Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





Case Study: MailStore Server implementato nei Legal Services NYC

17/09/15 CoreTech,CoreTech Blog

×Non sei ancora nostro cliente MailStore? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Legal Services NYC è un’organizzazione no-profit che fornisce servizi legali gratuiti ed è la più estesa sul territorio degli Stati Uniti, con uffici in ogni distretto di New York City. Lo staff e gli avvocati lavorano con passione per garantire un servizio accogliente e comprensivo ai propri clienti – mamme single, lavoratori disabili, anziani e molto altro – al fine di risolverne i relativi problemi legali e aiutarli a rialzarsi in piedi.
Legal Services NYC fornisce sostegno legale gratuito di alta qualità specialmente in casi di violenza domestica e familiare, benefits pubblici, tassazioni sul reddito, condizioni lavorative, educazione e diritti dei consumatori. Inoltre, supportano i cittadini appartenenti a categorie a rischio come bambini che non ricevono le cure di cui hanno bisogno, vittime delle violenze domestiche, malati di AIDS e HIV e anziani in condizioni di vita disagevoli.

E’ dal 1967 che questa organizzazione aiuta migliaia di persone, lottando per i loro diritti, per le loro famiglie e per le loro case.

legal services nyc

Com’è organizzato il vostro attuale ambiente?

John Greiner, il responsabile IT di Legal Services NYC ci racconta: “Il nostro attuale ambiente di posta è composto da un mix di MS Exchange 2003 e MS Exchange 2010, abbiamo un totale di sei server e due appliance per lo spam filtering. Siamo nel mezzo di cambiamenti e abbiamo quasi finito di sostituire la versione 2003 di Exchange con il 2010, il che ci porterebbe a diminuire il numero dei server a quattro. Purtroppo, le nostre risorse cambiano in base all’economia e abbiamo circa 600 utenti e più di 1.5 TB di dati da gestire. Dobbiamo trovare una soluzione per l’archiviazione della posta, una soluzione che contempli l’archiviazione delle mail, la schedulazione dei backup, i periodi di retention, le quote di storage e molto altro.”

Perché cercare una soluzione per l’archiviazione della posta?

“L’ambiente di Exchange 2003 stava crescendo davvero rapidamente. Ci siamo accorti che 400 membri del nostro staff (300 avvocati e 100 paralegali) più 250 volontari utilizzavano la posta per le comunicazioni interne, per le collaborazioni internazionali, per la corrispondenza con i clienti e per la corrispondenza con le controparti. Inoltre, senza una soluzione di archiviazione pianificata, gli utenti semplicemente si limitavano a conservare la propria posta nelle mailbox di Exchange. Tutto questo cominciava a crearci non pochi problemi: primo, la velocità e le performance del sistema ne stavano risentendo; secondo, una notte non era sufficiente per completare i backup Exchange; terzo, la retention cominciava a diventare davvero costosa per via delle dimensioni di ogni backup set.”

“A quel punto, abbiamo deciso che era arrivato il momento di fare un upgrade di Exchange alla versione 2010 e di utilizzarlo solo per i dati correnti. Inoltre, dovevamo valutare qualche soluzione per l’archiviazione della posta, una soluzione facile da utilizzare e che contemplasse l’accesso in mobilità.”

Come avete comparato le possibili soluzioni?

“Volevamo un sistema che fosse semplice da implementare e, soprattutto, facile da gestire da parte del nostro reparto IT.
Stavamo cercando una soluzione che inoltre richiedesse dei requisiti di sistema più semplici, che avesse un’interfaccia user friendly e che si integrasse direttamente con Outlook 2003/2010: non avendo le risorse necessarie per organizzare training tecnici, non potevamo pensare di risolvere il problema aumentando il carico di lavoro del nostro help desk IT.
Avevamo bisogno di avere anche account differenti nell’archivio, in modo da adottare opzioni diverse a seconda del caso: alcune mailbox hanno bisogno di lasciare la posta in entrata anche sul server, altre invece no…
In più, ci serviva un metodo veloce di disaster recovery per replicare l’archivio e tornare operativi in caso di necessità.

MailStore sembrava il prodotto più adatto alle nostre esigenze.”

Com’è andata l’implementazione? E il supporto?

”Abbiamo cominciato per gradi, selezionando poche persone alla volta per organizzare il training mentre MailStore veniva implementato di ufficio in ufficio. Dato che il nostro reparto tecnico non è molto consistente e abbiamo risorse limitate, procedere a piccoli passi ci ha aiutato sia ad insegnare ad utilizzare il prodotto, sia a contenere il flusso di richieste di supporto.

Il risultato? Il software funzionava bene e la documentazione era davvero esaustiva. A dirla tutta, non abbiamo avuto bisogno del supporto di MailStore nella fase di setup e nemmeno nella fase di deploy.”

Banner

Quali sono stati i maggiori vantaggi del cambiamento?

”Non sono migliorate soltanto le performance di Exchange ma anche l’esperienza-utente con Outlook. Se le email vengono archiviate e compresse su dischi lenti e poco costosi, possiamo risparmiare molti soldi. Inoltre, adesso abbiamo un metodo per prevenire la cancellazione erronea della posta archiviata. Come potrete immaginare, questo ci fa risparmiare il tempo che avremmo perso nella recovery delle email dal backup.”

Consiglieresti MailStore?

”Certo, è un’ottima soluzione per l’archiviazione della posta! Non abbiamo avuto alcun problema nella sua installazione grazie alla documentazione di supporto. Il prodotto poi è estremamente flessibile, facile da utilizzare da parte degli utenti finali e facile da amministrare da parte del nostro reparto IT.”

John T. Greiner, responsabile IT

John Greiner è il responsabile IT di Legal Services NYC e, per via del suo lavoro, è responsabile anche dell’efficienza e della qualità dei servizi legali che l’organizzazione fornisce. John è inoltre a capo della progettazione e dello sviluppo di tutti quei servizi che possono ottimizzare i livelli della comunicazione, della condivisione delle risorse e della collaborazione tra gli uffici della sede e gli uffici gemellati di New York e di tutta la nazione.

Prima di lavorare per i Legal Services NYC, John si è laureato nell’università di legge del Wisconsin. Successivamente, è stato assistente legale dei rappresentanti di stato e federali del Wisconsin, impiegato e tecnico della Legal Services Organization dell’Indiana Inc, direttore del Regulatory Review per le imprese Small Business americane e direttore dell’Illinois Technology Center for Law and Public Interest.

 

mailstore


Knowledge Base su MailStore

MailArchive: Microsoft 365: Messaggio di errore AADSTS50105 durante l'accesso tramite Microsoft 365 Autenticazione moderna (OAuth)MailArchive: Il componente aggiuntivo MailArchive Client - Outlook non può connettersi al server MailArchive. Messaggio di errore: la verifica del certificato SSL/TLS non è riuscita. Il nome del server è stato imposto dai criteri di gruppo, ma la convalida del certificato non è riuscitaConfigurare i Servizi di MailStore ServerAccedere all’Archivio MailStore con i Dispositivi iOSAccedere all’archivio MailStore con i Dispositivi AndroidMailStore ServerAccedi all’Archivio di MailStore con il Mobile Web AccessMail Store Server InstallazioneConsultare Mailstore da dispositivi mobiliAccesso all'archivio MailStore da dispositivi basati su AndroidAccesso all'archivio MailStore da dispositivi basati su iOSProcedura per lo spostamento di MailStore su una nuova macchinaManutenzione e riparazione MailstoreMailStore Server Management ShellEsportazione posta elettronica in MailStoreCome recuperare un database di Mailstore danneggiatoOttimizzare in velocità le ricerche su MailStoreMailStore e la Posta Elettronica Certificata (PEC)A cosa serve MailStore Proxy e come si configura?Archiviazione di file PST di Outlook su MailstoreProcedura di Aggiornamento Licenza dopo Rinnovo o UpgradeMailstore: Microsoft 365 - Messaggio di errore AADSTS50105 durante l'accesso tramite Microsoft 365 Autenticazione moderna (OAuth)Mailstore: Quando si utilizza il journaling standard di Exchange, alcune email mancano dall'archivioMailstore: Il componente aggiuntivo di Outlook non è visibileMailstore: Prodotti Mailstore e utilizzo del log4j CVE-2021-44228Mailstore: Archiviazione ThunderbirdMailstore: Il login non riesce in Outlook Add-In o in Accesso WebMailstore: Mailstore 365: Messaggi di Errore all'archiviazioneMailstore: MailStore SPE: Come rilevare la segnalazione di licenza fallita?Mailstore: Il componente aggiuntivo MailStore Client - Outlook non può connettersi al server MailStore. Messaggio di errore: la verifica del certificato SSL/TLS non è riuscita. Il nome del server è stato imposto dai criteri di gruppo, ma la convalida del certificato non è riuscitaMailstore: Almeno un profilo di archiviazione o esportazione utilizza connessioni non crittografate o ha l'opzione "Accetta tutti i certificati" abilitata. / Non sicuro: Questo profilo utilizza connessioni non crittografate o l'opzione "Accetta tutti i certificati" è abilitatoMailstore: Messaggio di errore: "Autenticazione non riuscita perché la parte remota ha chiuso il flusso di trasporto"Mailstore: La ricerca non sembra cercare il contenuto degli allegatiMailstore: Codice di errore EWS: ErrorMessageSizeExceededMailstore: Codice di errore EWS: ErrorNonExistentMailboxMailstore: Messaggio di errore: EWS 500 / HTTP 500Mailstore: Messaggio di errore: il server non supporta il controllo. Il controllo è critico.Mailstore: La sincronizzazione degli utenti di Office 365 fallisce improvvisamente (le chiavi segrete del client fornite sono scadute/ viene fornito il segreto del client non valido)Mailstore: Come pianificare e inviare un rapporto sullo stato del server MailStore via e-mail?Mailstore: Messaggio di errore: Un problema è stato rilevato con un componente aggiuntivo ed è stato disabilitatoMailstore: Archiviazione non possibile: non tutti gli archivi sono disponibili o nessun archivio è impostato su "Archivia qui".Mailstore: Non è possibile salvare o aprire gli allegati nel componente aggiuntivo di MailStore OutlookMailstore: Durante l'archiviazione di un profilo di Outlook non tutte le mail della cassetta postale vengono archiviati.Mailstore: Messaggio di errore: "L'operazione è stata annullata a causa di restrizioni in vigore su questo computer"Mailstore: La ricerca di un dominio di posta elettronica specifico non restituisce alcun risultatoMailstore: Un database MailStore che risiede in una condivisione di rete non può essere apertoMailstore: Escludere Exchange 2013 Managed Availability monitoraggio dello stato delle email sonda da archiviazioneMailstore: Come utilizzare l'API quando si lavora con i profiliMailstore: IMAP: impossibile analizzare la risposta del serverMailstore: Messaggio di errore: "Una sessione di accesso specificata non esiste. Potrebbe essere già stata terminata" o il certificato SSL/X509 non può essere selezionatoMailstore: Outlook mostra un avviso ActiveX durante il caricamento del componente aggiuntivoMailstore: L'autenticazione dell'utente contro Kerio Connect non riesceMailstore: Messaggio di errore in Outlook: Impossibile copiare gli elementi. Le cartelle che stai cercando di cambiare non supportano questa operazione. Spiacenti, Exchange ActiveSync non supporta ciò che stai cercando di fare.Mailstore: Restore.bat non funziona o genera erroriMailstore: Le e-mail esportate nel filesystem non hanno un nome descrittivoMailstore: Le e-mail inviate alle mailing list di MDaemon non vengono archiviate nell'archivio di ogni utenteMailstore: Eccezione di Outlook MAPI NO ACCESSMailstore: Le email contrassegnate non vengono eliminateMailstore: Codice di errore EWS: ErrorItemNotFoundMailstore: Il componente aggiuntivo di Outlook mostra l'errore CONTROL_NOT_FOUNDMailstore: Il MailStore Outlook Add-in mostra l'archivio sbagliatoMailstore: Elimina notifiche di disposizione di ExchangeMailstore: MailStore Server sta convertendo alcuni caratteri speciali all'interno dei nomi delle cartelle in un underscore durante un'esportazioneMailstore: Cosa significa Verifica 15 Eventi di 29 nel report?Mailstore: Gmail: email auto-distruttive e confidenzialiMailstore: Un allegato e-mail che è stato aperto nel MailStore Outlook Add-in prima viene visualizzato come protetto da scrittura sui tentativi successivi di aprirloMailstore: Codice di errore EWS: ErrorVirusDetectedMailstore: Messaggio di errore: Il nome del profilo non è valido dopo aver selezionato il profilo di Outlook da archiviareMailstore: Sintomi noti durante l'archiviazione di cassette postali YahooMailstore: Debug dei problemi di connessione del NASMailstore: Codice di errore EWS: ErrorMimeContentConversionFailedMailstore: Outlook non rispondeMailstore - Microsoft 365: Sincronizzazione degli account utente - Autenticazione moderna