Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
15/05/15 CoreTech,CoreTech Blog
Case Study: Implementazione di MailStore Server alla Dobi-Inter AG
Dobi-Inter AG, una società indipendente e a conduzione familiare, è stata attiva nel settore dei cosmetici per oltre 50 anni. Oggi, l’azienda è cresciuta e, oltre alla sede principale di Suhr, si è espansa fino ad aprire altre filiali a Etoy e a Zurigo. Stiamo parlando di uno dei più grandi grossisti di cosmetici in Svizzera: specializzati nella cura dei capelli, cosmetici per unghie e trattamenti per i piedi.
Dobi-Inter AG gestisce anche il più grande centro di bellezza in Europa, con un magazzino specializzato di oltre 1.500 mq che contiene quasi 14.000 prodotti differenti, un centro di formazione, e uno showroom per le attrezzature e la mobilia del settore.
La società inoltre sviluppa e vende una linea propria di prodotti cosmetici e per la cura dei capelli con marchio “Dobi”.
Date le dimensioni dell’azienda e le criticità sempre più numerose, occorreva organizzare in modo accurato il lavoro e ottimizzare l’infrastruttura IT.
Il Project Leader Lukas Kaiser, Responsabile IT, durante la fase di test si era posto questi obiettivi:
Dopo due mesi, Lukas è rimasto molto colpito da alcune caratteristiche di MailStore:
In Ottobre 2012 MailStore è stato ufficialmente implementato nell’infrastruttura di Dobi-Inter AG.
Gestione degli utenti: grazie alla sincronizzazione con Active Directory in MailStore Server, gli utenti sono stati creati in modo rapido ed agevole.
Metodo di archiviazione: ogni sera, ad un orario stabilito, MailStore Server controlla le e-mail in tutte le caselle di posta e le assegna ai propri utenti in archivio. I functional levels individuali indicano tra quanto tempo le email verranno cancellate dalla MailBox, in un range tra 1 o 6 mesi al massimo. Questo processo assicura che i dati sul server Exchange restino costantemente contenuti.
Accessibilità per gli utenti finali: MailStore Outlook Add-in, MailStore Web Access, MailStore mobile Web Access.
Valutazione del supporto: “Veloce, professionale e disponibile in qualsiasi momento tramite telefono o e-mail”
Valutazione della documentazione: “Eccellente. Ho trovato le informazioni sulla distribuzione e l’aggiornamento MailStore via GPO particolarmente utile. La documentazione ci ha permesso di fare l’upgrade di MailStore Server 7 alla versione 8 senza alcun problema “.
Valutazione dell’utilizzabilità: “Gli utenti finali possono utilizzare MailStore Server senza alcuna formazione precedente. L’unica vera difficoltà consiste nel fatto che qualcuno a volte si confonde quando MailStore cancella le email da Outlook. “
VALUTAZIONE FINALE
“Eravamo alle prese con il problema dell’archiviazione sul nostro server Exchange da tempo. Questa è stata una grande sfida per noi. MailStore è stata in grado di ridurre notevolmente il carico di lavoro del server di posta dopo una semplice e rapida implementazione. Un altro vantaggio è senza ombra di dubbio che gli utenti e il reparto IT riescono ad utilizzare facilmente.”