Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
20/10/20 CoreTech Blog
Le aziende combattono continuamente i criminali su molti fronti. È una guerra a tutto campo contro nemici che sono ben nascosti e rimangono imprevedibili. E la posta in gioco è alta: un attacco efficace in più fasi può paralizzare il business o addirittura portarlo alla sua completa caduta.
Fortunatamente, la maggior parte delle aziende ora si rende conto che la sicurezza delle applicazioni web è uno dei fronti di guerra più importanti. Le aziende sono consapevoli del fatto che la maggior parte delle proprie risorse si trova già nel cloud o ci arriverà presto, e il cloud è il Web. Sanno che oltre al fattore umano, sono le vulnerabilità del web e le configurazioni errate che di solito lasciano che il nemico si intrufoli e causi il caos dietro le linee di difesa primarie, ad esempio diffondendo ransomware.
Abbiamo collaborato con Dimensional Research per condurre un sondaggio e scoprire quanto efficacemente le aziende gestiscono la sicurezza delle applicazioni web. Sfortunatamente, i risultati non sono così ottimistici come speravamo. Abbiamo appreso della reale portata delle metodologie agili e del conseguente spostamento a sinistra. Abbiamo scoperto quante applicazioni web vengono lasciate volutamente insicure e perché. Abbiamo scoperto se le aziende sono in grado di gestire l'afflusso di nuovi problemi di sicurezza.