Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
18/07/20 Debora Visconti Blog
NOVITÀ IN PILLOLE
18-07-2020
Come creare applicazioni in modo semplice, senza arrovellarsi in mille dilemmi? Lo strumento c’è, e lo ha appena lanciato AWS: Amazon Honeycode. Per ora, si tratta della versione beta di un software low code/no code con gestione completa, che rende possibile l’impossibile: creare facilmente app personalizzate per le specifiche esigenze di un’azienda.
Se le applicazioni sono tutto ciò che ti serve in azienda per raggiungere i migliori risultati, il lancio della versione beta di Amazon Honeycode da parte di AWS è per te una lieta novità. Infatti, il software completamente gestito, di tipo low code/no code, risponde alle richieste di chi si domanda come creare applicazioni personalizzate senza affrontare ardui rompicapo.
I software definiti “low code/no code” sono strumenti dedicati a semplificare la programmazione, eliminando la necessità di conoscere e utilizzare la scrittura di codice sorgente. Amazon Honeycode rappresenta una novità ricca e versatile tra le piattaforme a sostegno del lavoro degli sviluppatori. Al suo interno ci sono modelli preimpostati da collegare tra loro per realizzare applicazioni apposite, che rispondono a specifiche esigenze.
Dunque, Amazon Honeycode concretizza di fatto la possibilità di creare applicazioni senza scrivere codice. Il prodotto funziona con un database di AWS ed è corredato di un generatore web-based di interfacce con funzione drag-and-drop.
Le app frutto dell’uso di Amazon Honeycode sono utilizzabili gratuitamente da un massimo di venti utenti. Se le applicazioni sono destinate a un numero maggiore di persone, è previsto il pagamento di una quota a utente, anche per lo storage utilizzato.
ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO CLOUD ITALIA