Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
22/07/20 Debora Visconti Blog
22-07-2020
Sistemi Apple, sicurezza garantita? Sono state messe in evidenza alcune vulnerabilità dei sistemi dell'azienda made in Cupertino. Dati e informazioni degli utenti con privilegi da amministratore sui dispositivi Apple, potrebbero essere soggetti degli attacchi da parte di criminali informatici. Gli hacker, infatti, sfruttando le vulnerabilità individuate, potrebbero arrivare ad eseguire del codice sul dispositivo stesso, assoggettandolo alle proprie volontà.
Sembrerebbe che quasi tutti i sistemi Apple e, quindi, i relativi dispositivi, soffrano di queste vulnerabilità. Ecco nel dettaglio quali:
In primo luogo, occorre avere l’accortezza di installare tutte le soluzioni specifiche proposte da Apple per bloccare qualsiasi tentativo di intrusione nel proprio account. Un altro possibile accorgimento consiste nell’usare i software non con privilegi da amministratore, ma con un profilo utente dotato di minor "potere" sulla macchina. Non scaricare applicazioni di dubbia provenienza ed evitare di navigare su siti potenzialmente pericolosi sono accorgimenti fondamentali per non incappare nelle mani degli hacker.
Leggi l’articolo su Cisecurity