Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
20/12/19 AvantGrade Blog
La SEO (Search Engine Optimization) raggruppa tutte le tecniche e strategie di ottimizzazione di un sito con lo scopo di migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca aumentandone la visibilità.
Secondo un’analisi di SmartInsights.com la SEO è la fonte di traffico con il ROI (return of investment) più alto.
I l SEO ha come obiettivo primario quello di aiutarvi a trovare nuovi clienti attraverso i motori di ricerca, nell’esatto momento in cui il cliente sta cercando i vostri prodotti e/o servizi. Mentre le leve del marketing tradizionale e dei social media sono basate sull’interruzione del potenziale cliente, il marketing su Google e il SEO (l’ottimizzazione naturale sui motori di ricerca) pone al centro la rilevanza e la qualità del know-how aziendale facendolo diventare uno strumento di vendita, di comunicazione e di relazioni pubbliche.
Prima di decidere quale concessionario visitare e quale modello acquistare, chiunque compri un’auto cerca informazioni in tema (oppure opinioni espresse da altri) su un motore di ricerca come Google. Le informazioni in grado di “farsi trovare nello scaffale digitale” della prima pagina influenzeranno notevolmente il pensiero e la decisione finale dell’acquirente. La parola dei vostri venditori, la vostra ultima pubblicità in tv per la quale avete speso tutto il budget di marketing, si affiancherà a ciò che i consumatori trovano online sulle prime pagine dei motori di ricerca, incluse le recensioni e le opinioni che parlano di voi.
Per realizzare una buona strategia SEO, è necessario comprenderne gli aspetti fondamentali e come poterla applicare in modo concreto al proprio business.
Il corso SEO di AvantGrade introduce i concetti fondamentali della SEO e offre una panoramica operativa completa su come progettare e gestire un piano SEO efficace.
Questa formazione è dedicata ai copy-writing, ai marketers e ai webmaster. La durata può variare da mezza giornata fino a 3 giorni.
innova la tua azienda attraverso l’AI e il Digital Marketing, partecipando alla seconda edizione dell’AI & Search Marketing Masterclass: un’occasione per conoscere le esperienze pratiche degli esperti del mestiere e confrontarsi con altri professionisti.