Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più





Sygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewer

14/11/19 CoreTech Blog

×Non sei ancora nostro cliente Sygma Connect? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Per fare assistenza tecnica non si usa un binocolo, puntato fuori dalla finestra, né un piccione viaggiatore, né possiamo far conto su un rapido teletrasporto che ci catapulti negli uffici del cliente. Quando è necessario infilare occhi, naso e cervello nella complessità di un’infrastruttura informatica le alternative sono due: andare direttamente alla sede dell’azienda che ha bisogno di supporto, oppure intervenire con l’ausilio di un software per il controllo da remoto.

Per molti parlare di software per il controllo remoto significa accendere in un angolo della mente un nome: TeamViewer, il leader di mercato, che propone una soluzione valida, ma costosa.

CoreTech offre la possibilità di avvalersi di un software per il controllo remoto white label a prezzo nettamente inferiore: Sygma Connect. Nell’articolo spieghiamo cos’è un programma per il controllo remoto di un pc, quali sono le caratteristiche di Sygma Connect, perché rappresenta una valida alternativa a TeamViewer come prodotto white label, che dà significato agli sforzi di una piccola società alle prese con un budget definito.

Cos’è un software per il controllo da remoto?

Quando parliamo di software per il controllo remoto, qualcuno domanda tra sé e sé di cosa si tratta. Cosa possiamo fare con un programma per il controllo remoto del pc? Praticamente tutto quello che faremmo se fossimo davvero dal cliente. In molti casi l’azienda che si affida a un servizio di assistenza tecnica ha bisogno di una risoluzione immediata degli inconvenienti. Recarsi fisicamente “sul campo” richiederebbe un dispendio economico e di tempo insostenibile.

Un programma per il controllo remoto del pc permette di effettuare operazioni su un computer situato in un’altra sede rispetto alla macchina su cui stiamo lavorando. La connessione tra i due elaboratori avviene attraverso la rete Internet. Grazie a un software per l’accesso da remoto agiamo su tutte le risorse dell’azienda cliente come se fossimo nella sua sede.

Un software per il controllo remoto, adatto a Mac OSX, Linux e Windows, viene incontro all’esigenza di fornire assistenza subito, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità dell’infrastruttura nel minor tempo possibile e senza spese inutili.

 

Sygma Connect è white label: significato e vantaggi

Valida alternativa a TeamViewer, funzionale ed economico, Sygma Connect offre un vantaggio importante per un’azienda che fornisca un servizio di assistenza tecnica ai clienti: Sygma Connect è completamente white label. Che significato ha questa espressione inglese?

Letteralmente in inglese “white label” significa “etichetta bianca”. Nel settore dell’informatica un prodotto viene detto “white label” quando può essere interamente brandizzato dall’azienda che ne fa uso. Ma nella pratica a cosa si fa riferimento?

Facciamo l’esempio specifico del software per il controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows progettato e realizzato da CoreTech. L’azienda che acquista le licenze di Sygma Connect può inserire nel prodotto il suo logo e personalizzare il software sulla base dei colori e della grafica utilizzata dal suo marchio.

Banner

Sygma Connect: caratteristiche del software di controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows

Sygma Connect è un software per il controllo remoto per Mac OSX, Linux e Windows in grado di effettuare connessioni remote sicure. Si tratta di una soluzione pensata appositamente per le aziende che hanno la necessità di fornire assistenza tecnica ai clienti e nello stesso tempo devono mantenere sotto controllo le spese.

Il software multipiattaforma semplice e veloce

Grazie all’uso del linguaggio di basso livello C++, Sygma Connect supporta nativamente tutte le piattaforme desktop più utilizzate: Mac OSX, Linux e Windows. La scelta del C++ fa di Sygma Connect un’applicazione estremamente veloce e sicura su tutti i sistemi operativi.

La connessione multipiattaforma si mantiene veloce, adatta a supportare un buon servizio di assistenza tecnica.

Sygma Connect è un programma per il controllo remoto del pc sicuro e veloce

Sygma Connect è un software leggero che permette di stabilire connessioni veloci ed estremamente sicure. Dal momento in cui si clicca per effettuare la sessione di controllo da remoto in pochissimi istanti si prende il controllo del pc o server remoto.

Registra le tue sessioni da remoto

Sygma Connect permette di registrare tutte le sessioni di assistenza tecnica da remoto. I video vengono conservati in cloud e possono essere visionati successivamente su qualsiasi dispositivo.  
Inoltre è disponibile la lista delle sessioni effettuale che può essere anche scaricata in formato excel per una consultazione successiva. Questa funzione è utile anche per l’adempimento delle direttive del GDPR, il regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation).

Traferisci i file come vuoi

Grazie al supporto di Sygma Connect, è possibile traferire comodamente i file tra i diversi computer connessi.

Chatta mentre fai assistenza: per capire meglio il problema …

Con Sygma Connect chattare non è una perdita di tempo. Il software di controllo da remoto per Linux, Windows e Mac OSX mette a disposizione dell’utilizzatore una chat testuale istantanea che costituisce un indispensabile supporto per le sessioni di assistenza tecnica. Infatti, grazie al servizio di messaggistica è più semplice acquisire informazioni sul problema e comprenderne le cause.

Software di massima sicurezza

Sygma Connect blinda fuori tutti gli intrusi indesiderati. La connessione veloce che si instaura tra due computer per effettuare l’assistenza tecnica con Sygma Connect è assolutamente sicura.

Un aspetto critico legato all’uso di un programma per il controllo remoto del pc è proprio quello di possibili intrusioni da parte di malintenzionati, hacker che agiscono con intenti loschi nella rete.

Per questo gli sviluppatori di CoreTech, che hanno dato vita al software di controllo remoto per Linux, Mac OSX e Windows, tutto italiano e white label, hanno prestato grande attenzione all’impenetrabilità dei collegamenti di Sygma Connect. Le connessioni tra macchine instaurate con Sygma Connect sono protette dalla crittografia asimmetrica, una tecnologia che viene utilizzate per cifrare i dati.

Tutto il traffico delle informazioni passa attraverso la porta HTTPS standard. Chi usa Sygma Connect può configurare le impostazioni di sicurezza come desidera. Per esempio, è possibile impostare diverse password secondarie oppure aggiungere un proxy.

Ciliegina sulla torta …

La torta Sygma Connect è già abbastanza ricca, con tutte le diverse funzionalità adatte a renderlo un software per la connessione da remoto ideale per erogare il servizio di assistenza tecnica ai clienti.

C’è anche la ciliegina che completa la leccornia, una serie di funzioni aggiuntive, piccoli dettagli che fanno la differenza e accontentano l’utente: la rubrica dei computer, il monitoraggio di tutte le sessioni, la possibilità di gestire i gruppi, uno strumento per il ticketing nativo, un’infrastruttura basata sui cluster geografici.

CoreTech fornisce un programma di controllo remoto del pc, italiano, white label ed economico

CoreTech è l’azienda italiana che ha sviluppato Sygma Connect, il programma white label per il controllo remoto del pc che permette di svolgere tutte le attività tipiche del supporto tecnico e di risparmiare sul costo delle licenze.

Il prezzo di Sygma Connect è altamente competitivo: costa solo 5 euro al mese per canale.

Banner

Prova il software per il controllo remoto di CoreTech.


Articoli su SygmaConnect

Sygma Connect: Non perdere nessun allarme!Sygma Connect Monitorare le tue macchine è più facile di sempre!FlashStart sceglie SygmaConnect di Coretech per la TeleassistenzaSoftware per MSP: soluzioni di help desk e service deskControllo desktop remoto sicuro, a prova di malwareLa migliore alternativa italiana a TeamViewerPrivileged Access Management (PAM)Metti in sicurezza i privilegi degli utentiAttivazione gratuita Agent RMM?Ricevi gli alert su Telegram con Sygma ConnectSygma Connect: un coltellino svizzero per una maggiore sicurezzaPrepariamo prima i nostri clienti ad eventuale LockdownCoreTech all'Emea CompTIA 2020La soluzione Sygma Connect per garantire la business continuity in Smart WorkingStanco di farti scuotere per far scendere le monetine? Stanco di brutte sorprese ad ogni rinnovo?Sygma Connect SMARTWORKING il coltellino svizzero per il lavoro da remotoTERMINA PERIODO GRATUITO per Sygma Connect emergenza CovidSygma Connect - 166 mila ore di LavoroLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraIn beta le prime funzioni di monitoring integrate in Sygma ConnectHow to best use Sygma ConnectSygma Connect, Install KeySygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOCome utilizzare al meglio Sygma ConnectRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect e le registrazioni delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funzionaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewer

Knowledge Base su SygmaConnect

Sygma Connect - Installazione servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Requisiti sistema operativo Windows Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Linux Sygma ConnectSygma Connect - Requisiti sistema operativo Mac OSX Sygma ConnectSygma Connect - Visualizzare ID e password Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Rimuovere Disinstallare Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Aggiornamento servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare lo stato del servizio Sygma Connect su LinuxSygma Connect - Verificare la versione Sygma Connect installata su LinuxSygma Connect: accesso a PC con privilegi Utente (UAC)Sygma Connect: personalizzazione White LabelSygma Connect - Benvenuto in Sygma ConnectSygma Connect - Come creare utenti aggiuntivi Sygma connectSymgaConnect - Elenco IP GatewaySygma Connect - Dare i permessi per essere utilizzabile su MacSygma Connect - Recuperare i log su MacOSSygma Connect - Aggiornare SygmaConnect su MacOSSygma Connect - Aggiungere un interlocutore PC o Server alla rubrica di SygmaConnect per MacOSSygma Connect - Distribuire pacchetto MSI tramite policy di gruppo Windows GPOSygma Connect - Download versione a 32bitSygma Connect - Installazione in ambiente WindowsSygma Connect - Installazione da console RDPSygma Connect - Download di Sygma ConnectSygma Connect - Esecuzione Sygma Connect su MacSygma Connect - Fare Login con l'utente assegnatoSygma Connect - Aggiornare Sygma ConnectSygma Connect - Aggiungere dispositivi alla rubricaSygma Connect - Riavviare un dispositivo da Management ConsoleSygma Connect - Forzare l’aggiornamento di un dispositivo remoto dalla Management ConsoleSygma Connect - Principali comandi presenti nella toolbarSygma Connect - Posizione file di log su WindowsSygma Connect - Bloccare lo schermo di un ID remoto al termine di una sessioneSygma Connect - Aprire ticket di supportoSygma Connect - Abilitare le connessioni tramite certificato end to endCome usare la funzione PAM di Sygma Connect per aumentare la SicurezzaCome abilitare l’OTP per il modulo PAMSygma Connect - Panoramica gestione RMMSygma Connect - Associazione account SygmaSygma Connect - impostare il Monitoring delle risorseSygma Connect - aggiornamento Sygma Client Unique KeyHow to use Sygma ConnectSygma Connect Service Log Verification on LinuxSygma Connect service installation on LinuxSygma Connect Windows operating system requirementsSygma Connect Linux operating system requirementsSygma Connect Mac OSX operating system requirementsView Sygma Connect ID and password on LinuxRemove Uninstall Sygma Connect on LinuxSygma Connect service update on LinuxCheck the status of the Sygma Connect service on LinuxCheck the Sygma Connect version installed on LinuxSygma Connect: Access to PC with User Privileges (UAC)Sygma Connect: White Label CustomizationHow to create additional Sygma connect usersSymgaConnect - IP Gateway ListGive permissions to SygmaConnect to be usable on MacRetrieve logs from SygmaConnect for MacOSUpdate SygmaConnect on MacOSAdd a PC or Server interlocutor to the SygmaConnect address book for MacOSSygma Connect - Deploy MSI Package Using Windows GPO Group PolicySygma Connect - Download 32bit versionSygma Connect - Installing in a Windows EnvironmentSygma Connect - Installing from RDP ConsoleSygma Connect - Downloading Sygma ConnectSygma Connect - Running Sygma Connect on MacSygma Connect - Login with the assigned userSygma Connect - Update Sygma ConnectSygma Connect - Add devices to the address bookSygma Connect - Restart a device from management consoleSygma Connect - Force a remote device to be updated from the Management ConsoleSygma Connect - Top commands in the toolbarSygma Connect - Log File Location on WindowsSygma Connect - Lock the screen of a remote ID at the end of a sessionSygma Connect - Enable connections via end-to-end certificate