La soluzione di Cloud Backup targata CoreTech è a quota 932.927 job di backup gestiti, prestissimo si arriverà ad 1 milione. In 18 mesi sono state effettuate 984 restore, tutte andate al 100% a buon fine. Questi dati sono molto incoraggianti perchè confermano l'affidabilità della soluzione e la progressiva adozione da parte di una crescente platea di Partner presenti su tutto il territorio italiano.
Come si vede dal grafico statistico sui 18 mesi, ci sono picchi di Restore* avvenuti in alcuni mesi specifici, correlati all'aumento di attacchi malware e ransomware. *La linea dei restore è stata portata in scala con quella dei backup.
Dalle statistiche raccolte si evince che un'azienda che esegue regolarmente i backup per 365 giorni in un anno ha il 53% di probabilità di dover ricorrere almeno una volta, nello stesso periodo di 12 mesi, alla restore dei dati; mentre, nell'arco di due anni, c'è statisticamente una probabilità del 100% che debba ricorrere almeno una volta alla restore.
1Backup prima soluzione di Cloud Backup in Italia Possiamo dire, con un basso margine di errore, che 1Backup è stata una delle prime proposte di Cloud Backup in Italia e attualmente si afferma tra le più conosciute sul mercato italiano. Quando abbiamo iniziato a proporre 1Backup la resistenza di mettere i salvataggi in Cloud era molta: gli ostacoli maggiori erano lo scetticismo, la paura, la scarsa conoscenza del cloud in generale e diversi altri fattori.
Senza peccare di falsa modestia, in CoreTech arriviamo in anticipo rispetto ad altri player ad intercettare le tendenze del mercato e le tecnologie emergenti... Anche se poi non siamo così bravi a sfruttare la cosa commercialmente - purtroppo nasciamo come tecnici!
In Italia, non a caso, siamo stati i primi a parlare pubblicamente e attraverso alcuni corsi del "nuovo" modello di business per i System Integrator, il modello Managed Service Provider. E sempre non a caso, già anni fa avevamo realizzato un sito dedicato al tema: mspitalia.com
Perchè ne abbiamo iniziato a parlare prima di tutti gli altri?
Molto semplice: sapevamo che la direzione sarebbe stata quella dei servizi gestiti (a canone) e, ad esempio, il backup in cloud era in assoluto il primo pezzo del puzzle che un MSP avrebbe dovuto inserire nella sua strategia. 1Backup e MSP combaciavano perfettamente!
Oggi però parlare di MSP è praticamente diventato obsoleto, oggi si parla di CSP! Se è vero che questa è un'altra storia, vi invitiamo comunque a prenderla in considerazione già da subito! Presto faremo un incontro dedicato... Se:
Ancora non stai utilizzando 1Backup...
Hai dubbi sul backup in cloud in generale...
Non sapresti come vendere e proporre il servizio ai clienti…