Anteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewer
30/11/18 CoreTech Blog

Sygma Connect è il Teamviewer dei “poveri”?
No, Sygma Connect è il Teamviewer dei parsimoniosi, di coloro che fanno molta attenzione ai costi che la loro azienda deve sostenere.
Teamviewer è il leader dei software di controllo remoto e nessuno lo mette in dubbio, ma il costo del servizio è diventato importante. Un’azienda composta da 4-5 persone, che ha esigenza di usare TV per dare supporto ai propri clienti, dovrà optare per un abbonamento da 3 canali, ovvero la licenza Corporate il cui costo è 125 euro/mese.
Ci sono altre soluzioni competitors di Teamviewer, molte delle quali hanno costi leggermente inferiori agli abbonamenti di Teamviewer.
Ma per quale ragione un cliente dovrebbe scegliere un prodotto concorrente del leader di mercato se non c’è risparmio o il minor costo è irrilevante?
Nessuna ragione! Infatti scegliere una soluzione alternativa ha senso solo se il risparmio è sostanzioso...ovviamente ammesso di avere paritetiche funzionalità.
Costo Sygma Connect
Sygma Connect non costa un pò meno di Teamviewer o di altri software di controllo remoto... Sygma Connect costa decisamente meno e per un abbonamento da 3 canali contemporanei il costo è di soli 15 euro al mese.

Qualcuno non crederà a quello che sta leggendo, pensando che si tratti di un errore...ma non è così. Sygma Connect costa 5 euro/mese per canale.
Sygma Connect è migliore di Teamviewer?
No. Teamviewer è da anni sul mercato è ne detiene una fetta importante.
La tecnologia di Teamviewer è ottima sotto diversi punti di vista. La qualità grafica e i livelli di compressione sono molto buoni e di indiscutibile qualità. Sygma Connect avrà bisogno di anni per raggiungere lo stesso livello di compressione dell’immagine. Ma durante la progettazione e lo sviluppo del prodotto abbiamo fatto delle considerazioni.
Per rispettare il budget e poterlo offrire ai clienti al costo di 5 euro/mese per canale abbiano ritenuto che era più importante avere un prodotto che garantisse le funzionalità essenziali, un ottimo livello di sicurezza e un buon compromesso sulla compressione dell’immagine e sull’uso della banda, piuttosto che concentrare tutti gli sforzi sulla grafica.
Sygma Connect è sicuramente una soluzione tecnologicamente più moderna ed efficiente di tanti competitors di Teamviewer.
- Non è basato su VNC e suoi derivati.
- Non è basato su altri prodotti commerciali concessi in licenza.
Alternativa Teamviewer
Sygma Connect è quindi solo una versione economica di Teamviewer?
Che c’è di male con i voli low cost? Niente, è solo un altro modo per andare da A a B. Ci piacerebbe quindi rispondere di SI e dire che Sygma Connect è un’alternativa economica a Teamviewer, in quanto visto il costo del servizio, questa sarebbe già una ragione più che valida per scegliere Sygma Connect. Ma non è solo il prezzo l’elemento fondamentale. Sygma Connect ha una sua identità, una console di prim’ordine, un’organizzazione dei computer da controllare senza eguali e diversi assi nella manica, vediamone alcuni.
Exe monolitico, per una maggiore sicurezza. Cosa significa?
Quando un’applicazione è composta da più eseguibili differenti che “comunicano” tra loro, gli hacker possono fare reverse engineering e cercare di sfruttare eventuali vulnerabilità nei metodi e “protocolli” di comunicazione tra gli eseguibili stessi. Nel caso di Teamviewer ricordiamo il trojan TeamSpy che sfruttava appunto i componenti di Teamviewer...
Uso dei certificati
Quando ID e password per accedere ad un server non sono sufficienti per garantire la massima sicurezza, ecco che limitare l’accesso solo a determinati pc dei tecnici per consentire loro di effettuare una sessione di accesso remoto, diventa possibile grazie all’uso dei certificati a chiave pubblica e privata. Per restringere l’accesso ad un server solo a determinati tecnici, basta copiare sul server la chiave pubblica dei pc dei tecnici autorizzati.
E ai server Linux chi ci pensa?
Linux bistrattato...da tanti, troppi software di controllo remoto. No, attenzione non parliamo solo della possibilità di accesso alla GUI di Linux, quanto anche all’accesso ad una sessione terminal esattamente come si fa con le sessioni Windows...doppio click e si apre una sessione terminal su una macchina Linux. Comodità infinita, provare per credere!
Cosa manca a Sygma Connect?
Ce lavoro da fare, non c’è dubbio. Le cose essenziali per consentire ad un tecnico di lavorare ci sono tutte, ma elenchiamo quello che manca:stampa remota
- gestione del doppio monitor
- funzionalità meeting
- audio
È già disponibile?
Ancora un po' di pazienza, manca poco, ma prima...dimenticavamo di dire che Sygma Connect è un prodotto realizzato da CoreTech, azienda tutta italiana!
Il programma di pre rilascio vedrà coinvolti inizialmente i partner CoreTech e in special modo gli utenti della piattaforma Sygma. Dopo questa prima fase, si passerà a fornire delle trial su invito. I sistemi operativi nativamente supportati saranno Windows, Linux e MacOSX.
Articoli su Sygma e SygmaConnect
FlashStart sceglie SygmaConnect di Coretech per la TeleassistenzaSoftware per MSP: soluzioni di help desk e service deskCon Sygma risorse cloud disponibiliControllo desktop remoto sicuro, a prova di malwareLa migliore alternativa italiana a TeamViewerPrivileged Access Management (PAM)Metti in sicurezza i privilegi degli utentiAttivazione gratuita Agent RMM?Sygma versione free!Ricevi gli alert su Telegram con Sygma ConnectSygma Connect: un coltellino svizzero per una maggiore sicurezzaPrepariamo prima i nostri clienti ad eventuale LockdownCoreTech all'Emea CompTIA 2020La soluzione Sygma Connect per garantire la business continuity in Smart WorkingWhite Label Sygma: la piattaforma ha il tuo nome!Stanco di farti scuotere per far scendere le monetine? Stanco di brutte sorprese ad ogni rinnovo?Sygma Connect SMARTWORKING il coltellino svizzero per il lavoro da remotoScopri la funzione WHITE LABEL DI SYGMA e personalizza subito la piattaforma.TERMINA PERIODO GRATUITO per Sygma Connect emergenza CovidSygma Connect - 166 mila ore di LavoroI 7 motivi per usare un Ticket System. Lo strumento essenziale per chi fa assistenza informaticaLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraIn beta le prime funzioni di monitoring integrate in Sygma ConnectHow to best use Sygma ConnectSygma Connect, Install KeySygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOCome utilizzare al meglio Sygma Connectil GDPR con Sygma è più facileRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect e le registrazioni delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma di CoreTech apre la strada ai Virtual Cloud ProviderSygma Update mensileSygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funziona1Backup: tutte le strade portano a SygmaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaSygma – Importanti aggiornamentiAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewerGDPR: scopri la utilità di Sygma Agent 3.1 per WindowsMulticloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud providerAbbiamo perso! Sygma non vince al Digital360 Awards 2018Come avere Sygma Unlimited gratis?Sygma alla finale del Digital360 Awards!Siamo giunti alla versione 3 dell'agente Sygma, ma cosa è cambiato?Sygma VS Max Focus: la sfida!Perché Sygma costa così poco?Il GDPR con Sygma è più facile!Sygma Update Mensile - Marzo 2018Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018Perché scegliere il Ticket System di SygmaUsi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell’integrazione con Sygma6 Motivi per utilizzare un Ticket SystemSygma Provider per diventare Cloud Service ProviderSygma Pass - Il sistema alternativo a LastPass per Sistemisti e SviluppatoriSYGMA: la soluzione alle tue scadenze!Sygma la piattaforma all-in-one per EDP, MSP e CSPDalle 9.00 alle 18.00: come ottimizzare la giornata di un System Integrator e MSP grazie a SygmaSygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP ManagerMigliorare le performance, in un business in continua competizione!Contabilizza le tue ore di assistenza remota… Sygma lo fa per te!Non lasciarti schiacciare dalle scadenze… con SYGMA gestirle è SEMPLICISSIMO!Sygma Novità: Windows Agent e DropboxSYGMA - Update MaggioContabilizza le tue ore di assistenza remota...SYGMA - Update Gennaio/FebbraioNon lasciarti schiacciare dalle scadenze ...Sygma: breve intervista in stile IeneSYGMA - Update MensileSygma: lavorare sull’efficienzaROI – Return on InvestmentEroghi servizi di assistenza tecnica? Da dove cominciare? Da Sygma!
Eventi su Sygma e SygmaConnect
18/04/23 Sygma | Demo del prodotto12/04/23 Sygma Connect | Demo del prodotto21/03/23 Sygma | Demo del prodotto21/02/23 Sygma | Demo del prodotto31/01/23 Sygma Connect | Demo del prodotto24/01/23 Sygma | Demo del prodotto14/12/22 Sygma | Demo del prodotto29/11/22 Sygma | Demo del prodotto25/11/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect26/10/22 Sygma Connect | Demo del prodotto26/10/22 Sygma | Demo del prodotto28/09/22 Sygma Connect | Demo del prodotto14/09/22 Sygma | Demo del prodotto13/07/22 Sygma Connect | Demo del prodotto06/07/22 Sygma | Demo del prodotto09/06/22 Sygma Connect | Demo del prodotto23/05/22 Sygma | Demo del prodotto04/05/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect28/04/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro20/04/22 Sygma Connect | Demo del prodotto04/04/22 Sygma | Demo del prodotto24/03/22 Feedback agli sviluppatori | Piattaforma Cloud 1Stack15/02/22 Sygma Connect | Demo del prodotto10/02/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro18/01/22 Sygma | Demo del prodotto09/12/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup e Stellar02/12/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity30/11/21 Sygma Connect - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Activity - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto04/11/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup05/10/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity04/10/21 Sygma Connect - Demo del prodotto29/09/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar22/09/21 Sygma Ticket e Activity - Demo del prodotto08/09/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto16/07/21 Sygma Activity - Demo del prodotto06/07/21 Sygma Connect: supporta I tuoi Clienti remotamente28/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar17/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect14/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma 1Backup03/06/21 Sygma Connect - Demo del prodotto31/05/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity18/05/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto17/05/21 Come si usa Sygma per migliorare la gestione MSP (panoramica)06/05/21 Sygma Activity - Demo del prodotto15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 201814/12/17 Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell'integrazione con Sygma12/12/17 TIcket System: a chi serve, perchè e quali vantaggi31/10/17 Sygma, creare la propria rete in Cloud - Livello 230/10/17 Sygma, creare la propria infrastruttura Server - Livello 118/10/17 Sygma - Ticket System18/10/17 Sygma - la gestione delle Activity10/10/17 Sygma - la gestione delle Password04/10/17 Sygma - gestire le risorse della posta in Cloud04/10/17 Sygma, gestire i DNS in Cloud21/09/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/09/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti15/09/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!08/09/17 Dalle 9 alle 18 come ottimizzare la giornata di un system integrator Managed Service Provider di un IT Manager10/04/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/04/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore10/04/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari10/04/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base27/03/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!27/03/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore27/03/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari27/03/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base10/02/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/02/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti10/02/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/12/16 Sygma: cos'è e vantaggi28/11/16 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!28/11/16 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti28/11/16 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta elettronica e DNS) – Panoramica base.11/11/16 Sygma, presentazione della Piattaforma e Setup completo di un proprio ambiente20/04/16 Sygma - Ticket System e generazione dei report ore per tecnici e clienti20/04/16 Sygma - contabilizza automaticamente le sessioni TeamViewer20/04/16 Sygma - come funziona il portale utente - fai accedere al sistema i tuoi clienti e scopri quali informazioni puoi condividere con loro.13/04/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro30/03/16 Sygma - organizza i tuoi asset e quelli dei tuoi clienti30/03/16 Sygma - gestisci le scadenze dei servizi e prodotti18/03/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro16/03/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma19/01/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma SYGMA - Update Mensile Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio SYGMA - Update Maggio Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox