Multicloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud provider 31/07/18 Tedazione ZeroUno Blog
La piattaforma Sygma consente di definire in maniera libera, volta per volta, quale provider scegliere per i servizi, senza dover rinunciare a offerte o tecnologie vantaggiose perché complicate da gestire con le piattaforme proprietarie Le aziende necessitano sempre più di strumenti completi e integrati, in grado di assecondare le esigenze dei processi di gestione IT, di fruibilità delle informazioni al fine di aumentare l’efficienza dell’organizzazione, di sicurezza (pensando anche al GDPR) e di scalabilità dei sistemi. Parallelamente, il mondo dell’IT, in generale, si muove in direzione multi cloud.
La piattaforma Sygma, che permette una gestione multi cloud con un’unica interfaccia e quindi consente di utilizzare qualsiasi cloud provider in modo semplice e immediato, vuole rispondere a queste necessità ed è costituita da un’architettura distribuita in configurazione high availability sia a livello software sia a livello hardware, sfruttando tecnologie consolidate come i linguaggi php (Hypertext Preprocessore) python e strumenti innovativi come container e docker. La soluzione pone particolare attenzione alla sicurezza dei dati, alla gestione dei permessi di accesso alle informazioni e al logging.
Ai Digital360 Awards 2018 , arrivando finalista nella Categoria Tecnologica Cloud computing, è stato presentato il progetto di implementazione della piattaforma Sygma presso JDSystem, un progetto che è stato seguito, oltre che dal project manager, da 3 sviluppatori, da un grafico a supporto della UI/UX e 2 sistemisti attivi sull’infrastruttura. Accanto a questi, alcune figure esterne hanno contribuito ad accelerare l’implementazione di alcuni moduli/integrazioni. In un progetto di questo tipo, gli aspetti più complicati da gestire sono quelli inerenti alle scelte tecnologiche e alle modalità di implementazione (linguaggio da utilizzare, framework per l’interfaccia grafico, quale piattaforma per le App e così via). In questo caso, è stata adottata una metodologia di sviluppo Agile e utilizzato il metodo Scrum (framework agile per la gestione del ciclo di sviluppo del software) per gestire le attività.
Un check giornaliero con i programmatori per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e dei rilasci ha permesso uno sviluppo armonico della piattaforma. Periodicamente, inoltre, vengono compiuti controlli con alcuni clienti a campione per verificare le loro richieste, con l’obiettivo di migliorare step by step la piattaforma senza complicarla inutilmente. Grazie a Sygma il team di lavoro ha trovato in un’unica piattaforma tutto quanto necessario per il lavoro quotidiano, dalla gestione delle relazioni con gli utenti/clienti, alla tracciatura delle informazioni di asset. Il sistema di automazione delle scadenze ha aiutato a ottimizzare il processo di aggiornamento di licenze, servizi Saas, garanzie hardware e molto altro. Il Dna multi cloud di Sygma ha consentito dunque di definire in maniera più libera, volta per volta, quale provider scegliere per i servizi, senza dover rinunciare a offerte o tecnologie vantaggiose perché complicate da gestire con le piattaforme proprietarie offerte dagli specifici fornitori. L’agente di Remote management di Sygma completa la supervisione, gestione e controllo dell’infrastruttura informatica. Grazie all’agente, che si può installare su sistemi operativi Windows o Linux, è possibile infatti avere il pieno controllo della propria infrastruttura informatica da un unico punto di riferimento.
Scopri Sygma, richiedi una Trial Gratuita .
Articoli su Sygma Sygma Connect: Non perdere nessun allarme! Sygma Connect Monitorare le tue macchine è più facile di sempre! L'attesa è finita! La nuova interfaccia di gestione Ticket è ora disponibile SygmaPassword: Oggi Disponibile! Nuova Dashboard SLA Ticket. Dai forma alla tua efficienza! Scopri il nuovo SygmaPassword Oggi sveliamo una novità… SygmaPassword FlashStart sceglie SygmaConnect di Coretech per la Teleassistenza Software per MSP: soluzioni di help desk e service desk Con Sygma risorse cloud disponibili Controllo desktop remoto sicuro, a prova di malware La migliore alternativa italiana a TeamViewer Privileged Access Management (PAM) Metti in sicurezza i privilegi degli utenti Attivazione gratuita Agent RMM? Sygma versione free! Ricevi gli alert su Telegram con Sygma Connect Sygma Connect: un coltellino svizzero per una maggiore sicurezza Prepariamo prima i nostri clienti ad eventuale Lockdown CoreTech all'Emea CompTIA 2020 La soluzione Sygma Connect per garantire la business continuity in Smart Working White Label Sygma: la piattaforma ha il tuo nome! Stanco di farti scuotere per far scendere le monetine? Stanco di brutte sorprese ad ogni rinnovo? Sygma Connect SMARTWORKING il coltellino svizzero per il lavoro da remoto Scopri la funzione WHITE LABEL DI SYGMA e personalizza subito la piattaforma. TERMINA PERIODO GRATUITO per Sygma Connect emergenza Covid Sygma Connect - 166 mila ore di Lavoro I 7 motivi per usare un Ticket System. Lo strumento essenziale per chi fa assistenza informatica La storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavora In beta le prime funzioni di monitoring integrate in Sygma Connect How to best use Sygma Connect Sygma Connect, Install Key Sygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzata Covid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunità Testimonianze Sygma Connect 1300 volte grazie da Sygma Connect Solidarietà Digitale: c'è anche Sygma Connect POSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTO Come utilizzare al meglio Sygma Connect il GDPR con Sygma è più facile Registrazione video in cloud delle sessioni remote Sygma Connect e le registrazioni delle sessioni remote Sygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza Coronavirus NON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili... Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo! Sygma di CoreTech apre la strada ai Virtual Cloud Provider Sygma Update mensile Sygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remoto Sygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewer Rilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funziona 1Backup: tutte le strade portano a Sygma Un’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect! Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for Everyone SYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblica Sygma – Importanti aggiornamenti Anteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewer GDPR: scopri la utilità di Sygma Agent 3.1 per Windows Multicloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud provider Abbiamo perso! Sygma non vince al Digital360 Awards 2018 Come avere Sygma Unlimited gratis? Sygma alla finale del Digital360 Awards! Siamo giunti alla versione 3 dell'agente Sygma, ma cosa è cambiato? Sygma VS Max Focus: la sfida! Perché Sygma costa così poco? Il GDPR con Sygma è più facile! Sygma Update Mensile - Marzo 2018 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018 Perché scegliere il Ticket System di Sygma Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell’integrazione con Sygma 6 Motivi per utilizzare un Ticket System Sygma Provider per diventare Cloud Service Provider Sygma Pass - Il sistema alternativo a LastPass per Sistemisti e Sviluppatori SYGMA: la soluzione alle tue scadenze! Sygma la piattaforma all-in-one per EDP, MSP e CSP Dalle 9.00 alle 18.00: come ottimizzare la giornata di un System Integrator e MSP grazie a Sygma Sygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP Manager Migliorare le performance, in un business in continua competizione! Contabilizza le tue ore di assistenza remota… Sygma lo fa per te! Non lasciarti schiacciare dalle scadenze… con SYGMA gestirle è SEMPLICISSIMO! Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox SYGMA - Update Maggio Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio Non lasciarti schiacciare dalle scadenze ... Sygma: breve intervista in stile Iene SYGMA - Update Mensile Sygma: lavorare sull’efficienza ROI – Return on Investment Eroghi servizi di assistenza tecnica? Da dove cominciare? Da Sygma!
Eventi su Sygma 28/10/24 Sygma Password | Demo del prodotto 22/10/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze! 14/10/24 Sygma Connect | Demo del prodotto 22/07/24 Sygma Connect | Demo del prodotto 12/07/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze! 08/07/24 Sygma Password | Demo del prodotto 14/05/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze! 22/04/24 Sygma Password | Demo del prodotto 28/02/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze! 13/02/24 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto 01/02/24 Sygma Password | Demo del prodotto 05/12/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto 07/11/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto 18/04/23 Sygma | Demo del prodotto 12/04/23 Sygma Connect | Demo del prodotto 21/03/23 Sygma | Demo del prodotto 21/02/23 Sygma | Demo del prodotto 31/01/23 Sygma Connect | Demo del prodotto 24/01/23 Sygma | Demo del prodotto 14/12/22 Sygma | Demo del prodotto 29/11/22 Sygma | Demo del prodotto 25/11/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect 26/10/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 26/10/22 Sygma | Demo del prodotto 28/09/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 14/09/22 Sygma | Demo del prodotto 13/07/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 06/07/22 Sygma | Demo del prodotto 09/06/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 23/05/22 Sygma | Demo del prodotto 04/05/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect 28/04/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro 20/04/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 04/04/22 Sygma | Demo del prodotto 24/03/22 Feedback agli sviluppatori | Piattaforma Cloud 1Stack 15/02/22 Sygma Connect | Demo del prodotto 10/02/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro 18/01/22 Sygma | Demo del prodotto 09/12/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup e Stellar 02/12/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity 30/11/21 Sygma Connect - Demo del prodotto 11/11/21 Sygma Activity - Demo del prodotto 11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto 11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto 11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto 04/11/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup 05/10/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity 04/10/21 Sygma Connect - Demo del prodotto 29/09/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar 22/09/21 Sygma Ticket e Activity - Demo del prodotto 08/09/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto 16/07/21 Sygma Activity - Demo del prodotto 06/07/21 Sygma Connect: supporta I tuoi Clienti remotamente 28/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar 17/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect 14/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma 1Backup 03/06/21 Sygma Connect - Demo del prodotto 31/05/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity 18/05/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto 17/05/21 Come si usa Sygma per migliorare la gestione MSP (panoramica) 06/05/21 Sygma Activity - Demo del prodotto 15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale 15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer 03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer 17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde 11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale 14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018 14/12/17 Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell'integrazione con Sygma 12/12/17 TIcket System: a chi serve, perchè e quali vantaggi 31/10/17 Sygma, creare la propria rete in Cloud - Livello 2 30/10/17 Sygma, creare la propria infrastruttura Server - Livello 1 18/10/17 Sygma - Ticket System 18/10/17 Sygma - la gestione delle Activity 10/10/17 Sygma - la gestione delle Password 04/10/17 Sygma - gestire le risorse della posta in Cloud 04/10/17 Sygma, gestire i DNS in Cloud 21/09/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base 15/09/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti 15/09/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro! 08/09/17 Dalle 9 alle 18 come ottimizzare la giornata di un system integrator Managed Service Provider di un IT Manager 10/04/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro! 10/04/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore 10/04/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari 10/04/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base 27/03/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro! 27/03/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore 27/03/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari 27/03/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base 10/02/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro! 10/02/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti 10/02/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base 15/12/16 Sygma: cos'è e vantaggi 28/11/16 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro! 28/11/16 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti 28/11/16 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta elettronica e DNS) – Panoramica base. 11/11/16 Sygma, presentazione della Piattaforma e Setup completo di un proprio ambiente 20/04/16 Sygma - Ticket System e generazione dei report ore per tecnici e clienti 20/04/16 Sygma - contabilizza automaticamente le sessioni TeamViewer 20/04/16 Sygma - come funziona il portale utente - fai accedere al sistema i tuoi clienti e scopri quali informazioni puoi condividere con loro. 13/04/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro 30/03/16 Sygma - organizza i tuoi asset e quelli dei tuoi clienti 30/03/16 Sygma - gestisci le scadenze dei servizi e prodotti 18/03/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro 16/03/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma 19/01/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma SYGMA - Update Mensile Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio SYGMA - Update Maggio Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox