Sygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP Manager
26/05/17 CoreTech Blog
Con Sygma è possibile governare il Cloud in ogni suo ambito e, contemporaneamente, organizzare i processi di lavoro.
Sygma è una piattaforma Cloud accessibile da web con un normale browser e da App direttamente su smartphone o tablet. Permette a chi opera in ambito informatico di gestire oltre a informazioni e processi anche la potenza del cloud.
Con Sygma un EDP Manager ha un unico strumento per portare avanti la gestione del proprio sistema informativo aziendale. Dal controllo sull’esito del backup, al deploy e gestione dei server Cloud. Se serve un indirizzo IP o una password con Sygma bastano pochi secondi per recuperarli.
Per chi eroga servizi informatici alle aziende, Sygma aumenta notevolmente la produttività e l’efficienza del proprio team di lavoro.
Un tecnico e un commerciale possono lavorare entrambi con Sygma per godere dei vantaggi di avere una piattaforma unica.
Dare supporto ai clienti, vendere e gestire servizi cloud non potrebbe essere più facile e immediato!
In pratica Sygma consente di “trasformare” un operatore IT contemporaneamente in un Managed Service Provider e in un Cloud Service Provider.
Allo stesso tempo Sygma consente ad un EDP Manager di una azienda di avere una piattaforma con la quale gestire direttamente tutto il comparto IT, dando allo stesso tempo la possibilità di delegare parte del lavoro a collaboratori, consulenti esterni e partner.
Con Sygma si possono usare i servizi cloud di CoreTech quali Cloud Server Stellar, Backup Remoto 1Backup, Posta Elettronica, Archiviazione Email, DNS, Domini, SSL, Web Hosting ma anche i servizi cloud di altri provider quali ad esempio Amazon AWS EC2 ed S3, Microsoft OneDrive, Dropbox e Google Drive e atri che si aggiungono. Sygma prevede la modalità White Label.
Quali funzioni ha Sygma?
TIP
Gestione delle anagrafiche Aziende
Ticket System
Code Ticket
Activity
Calendario
Scadenze
Items
Password
Report
Contratti
Documenti
Foglio Ore
Portale Utenti
User Policy
CLOUD
Server
Backup Remoto
Mail
DNS
Domini
Certificati SSL
Web Hosting
Account SMTP
Archiviazione Mail
Dropbox
OneDrive
Google Drive
Amazon S3
Amazon EC2
Quanto costa Sygma?
La versione Free è valida per contesti con singolo operatore e fino a 10 aziende da gestire. La versione Pro costa 19 Euro/mese ad operatore mentre la versione Unlimited consente di avere illimitati operatori a soli 49 euro/mese.
Un operatore è un account Sygma abilitato ad accedere alla piattaforma come tecnico/amministratore. Gli utenti che si collegano al portale come clienti per visualizzare i propri ticket non sono intesi come operatori e non pagano nessuna licenza.
Per chi è curioso e vuole saperne di più, l’invito è di visitare il sito www.sygma.pro e richiedere il proprio account gratuito.
Articoli su Sygma
Sygma Connect: Non perdere nessun allarme!Sygma Connect Monitorare le tue macchine è più facile di sempre!L'attesa è finita! La nuova interfaccia di gestione Ticket è ora disponibileSygmaPassword: Oggi Disponibile!Nuova Dashboard SLA Ticket. Dai forma alla tua efficienza!Scopri il nuovo SygmaPasswordOggi sveliamo una novità… SygmaPasswordFlashStart sceglie SygmaConnect di Coretech per la TeleassistenzaSoftware per MSP: soluzioni di help desk e service deskCon Sygma risorse cloud disponibiliControllo desktop remoto sicuro, a prova di malwareLa migliore alternativa italiana a TeamViewerPrivileged Access Management (PAM)Metti in sicurezza i privilegi degli utentiAttivazione gratuita Agent RMM?Sygma versione free!Ricevi gli alert su Telegram con Sygma ConnectSygma Connect: un coltellino svizzero per una maggiore sicurezzaPrepariamo prima i nostri clienti ad eventuale LockdownCoreTech all'Emea CompTIA 2020La soluzione Sygma Connect per garantire la business continuity in Smart WorkingWhite Label Sygma: la piattaforma ha il tuo nome!Stanco di farti scuotere per far scendere le monetine? Stanco di brutte sorprese ad ogni rinnovo?Sygma Connect SMARTWORKING il coltellino svizzero per il lavoro da remotoScopri la funzione WHITE LABEL DI SYGMA e personalizza subito la piattaforma.TERMINA PERIODO GRATUITO per Sygma Connect emergenza CovidSygma Connect - 166 mila ore di LavoroI 7 motivi per usare un Ticket System. Lo strumento essenziale per chi fa assistenza informaticaLa storia del nostro impegno per aiutare l’Italia che lavoraIn beta le prime funzioni di monitoring integrate in Sygma ConnectHow to best use Sygma ConnectSygma Connect, Install KeySygma Connect: pacchetto .msi per la distribuzione centralizzataCovid-19: sotto la spinta di CoreTech fare rete diventa necessità e opportunitàTestimonianze Sygma Connect1300 volte grazie da Sygma ConnectSolidarietà Digitale: c'è anche Sygma ConnectPOSSIBILI SOLUZIONI PER AIUTARE I CLIENTI A LAVORARE DA REMOTOCome utilizzare al meglio Sygma Connectil GDPR con Sygma è più facileRegistrazione video in cloud delle sessioni remoteSygma Connect e le registrazioni delle sessioni remoteSygma Connect GRATUITO per aiutarti con l'emergenza CoronavirusNON vuoi passare a TEAMVIEWER SAAS? scopri le alternative possibili...Sygma Connect: oltre 0,5 milioni di minuti e novità in arrivo!Sygma di CoreTech apre la strada ai Virtual Cloud ProviderSygma Update mensileSygma Connect, la soluzione low cost di CoreTech per il controllo remotoSygma Connect, software di controllo remoto white label alternativo a TeamViewerRilascio ufficiale di Sygma Connect l’alternativa a TeamViewer che funziona1Backup: tutte le strade portano a SygmaUn’alternativa economica a TeamViewer? SygmaConnect!Sygma Connect: A Budget TeamViewer Alternative for EveryoneSYGMA CONNECT - SI PARTE! Aperta la beta pubblicaSygma – Importanti aggiornamentiAnteprima, Sygma Connect: alternativa low cost a TeamViewerGDPR: scopri la utilità di Sygma Agent 3.1 per WindowsMulticloud, la piattaforma Sygma per sfruttare in modo semplice diversi cloud providerAbbiamo perso! Sygma non vince al Digital360 Awards 2018Come avere Sygma Unlimited gratis?Sygma alla finale del Digital360 Awards!Siamo giunti alla versione 3 dell'agente Sygma, ma cosa è cambiato?Sygma VS Max Focus: la sfida!Perché Sygma costa così poco?Il GDPR con Sygma è più facile!Sygma Update Mensile - Marzo 2018Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 2018Perché scegliere il Ticket System di SygmaUsi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell’integrazione con Sygma6 Motivi per utilizzare un Ticket SystemSygma Provider per diventare Cloud Service ProviderSygma Pass - Il sistema alternativo a LastPass per Sistemisti e SviluppatoriSYGMA: la soluzione alle tue scadenze!Sygma la piattaforma all-in-one per EDP, MSP e CSPDalle 9.00 alle 18.00: come ottimizzare la giornata di un System Integrator e MSP grazie a SygmaSygma una piattaforma per MSP, CSP ed EDP ManagerMigliorare le performance, in un business in continua competizione!Contabilizza le tue ore di assistenza remota… Sygma lo fa per te!Non lasciarti schiacciare dalle scadenze… con SYGMA gestirle è SEMPLICISSIMO!Sygma Novità: Windows Agent e DropboxSYGMA - Update MaggioContabilizza le tue ore di assistenza remota...SYGMA - Update Gennaio/FebbraioNon lasciarti schiacciare dalle scadenze ...Sygma: breve intervista in stile IeneSYGMA - Update MensileSygma: lavorare sull’efficienzaROI – Return on InvestmentEroghi servizi di assistenza tecnica? Da dove cominciare? Da Sygma!
Eventi su Sygma
28/10/24 Sygma Password | Demo del prodotto22/10/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!14/10/24 Sygma Connect | Demo del prodotto22/07/24 Sygma Connect | Demo del prodotto12/07/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!08/07/24 Sygma Password | Demo del prodotto14/05/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!22/04/24 Sygma Password | Demo del prodotto28/02/24 Sygma Ticket: dai valore alle tue assistenze!13/02/24 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto01/02/24 Sygma Password | Demo del prodotto05/12/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto07/11/23 Sygma e Sygma Connect | Demo del prodotto18/04/23 Sygma | Demo del prodotto12/04/23 Sygma Connect | Demo del prodotto21/03/23 Sygma | Demo del prodotto21/02/23 Sygma | Demo del prodotto31/01/23 Sygma Connect | Demo del prodotto24/01/23 Sygma | Demo del prodotto14/12/22 Sygma | Demo del prodotto29/11/22 Sygma | Demo del prodotto25/11/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect26/10/22 Sygma Connect | Demo del prodotto26/10/22 Sygma | Demo del prodotto28/09/22 Sygma Connect | Demo del prodotto14/09/22 Sygma | Demo del prodotto13/07/22 Sygma Connect | Demo del prodotto06/07/22 Sygma | Demo del prodotto09/06/22 Sygma Connect | Demo del prodotto23/05/22 Sygma | Demo del prodotto04/05/22 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect28/04/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro20/04/22 Sygma Connect | Demo del prodotto04/04/22 Sygma | Demo del prodotto24/03/22 Feedback agli sviluppatori | Piattaforma Cloud 1Stack15/02/22 Sygma Connect | Demo del prodotto10/02/22 Feedback agli sviluppatori | Sygma: Ticket, Activity e molto altro18/01/22 Sygma | Demo del prodotto09/12/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup e Stellar02/12/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity30/11/21 Sygma Connect - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Activity - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto11/11/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto04/11/21 Feedback agli sviluppatori - 1Stack 1Backup05/10/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity04/10/21 Sygma Connect - Demo del prodotto29/09/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar22/09/21 Sygma Ticket e Activity - Demo del prodotto08/09/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto16/07/21 Sygma Activity - Demo del prodotto06/07/21 Sygma Connect: supporta I tuoi Clienti remotamente28/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Stellar17/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Connect14/06/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma 1Backup03/06/21 Sygma Connect - Demo del prodotto31/05/21 Feedback agli sviluppatori - Sygma Ticket e Activity18/05/21 Sygma Ticket - Demo del prodotto17/05/21 Come si usa Sygma per migliorare la gestione MSP (panoramica)06/05/21 Sygma Activity - Demo del prodotto15/10/19 Usare Sygma per aumentare la produttività aziendale15/10/19 Sygma Connect, l’alternativa economica a TeamViewer03/07/19 Vi presentiamo Sygma Connect, l'alternativa low cost a TeamViewer17/10/18 Sygma - Agent RMM - Configurazione Sonde11/10/18 Sygma - Agent 3.1.0 - Installazione e configurazione iniziale14/02/18 Sygma vola negli stati uniti a MSP Expo 201814/12/17 Usi Teamviewer? Scopri i vantaggi dell'integrazione con Sygma12/12/17 TIcket System: a chi serve, perchè e quali vantaggi31/10/17 Sygma, creare la propria rete in Cloud - Livello 230/10/17 Sygma, creare la propria infrastruttura Server - Livello 118/10/17 Sygma - Ticket System18/10/17 Sygma - la gestione delle Activity10/10/17 Sygma - la gestione delle Password04/10/17 Sygma - gestire le risorse della posta in Cloud04/10/17 Sygma, gestire i DNS in Cloud21/09/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/09/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti15/09/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!08/09/17 Dalle 9 alle 18 come ottimizzare la giornata di un system integrator Managed Service Provider di un IT Manager10/04/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/04/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore10/04/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari10/04/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base27/03/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!27/03/17 Sygma: Configurazione e gestione dei Monte Ore27/03/17 Sygma: Gestione Appuntamenti, Deadline e Calendari27/03/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base10/02/17 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!10/02/17 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti10/02/17 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta, DNS, SMTP, Domini, Certificati SSL e Hosting) – Panoramica base15/12/16 Sygma: cos'è e vantaggi28/11/16 Sygma - Configurazione del Ticket System e funzionamento delle Activity. Non perdere le tue ore di lavoro!28/11/16 Sygma: Gestione Items, Password e Scadenze; Organizza al meglio i dati dei tuoi clienti28/11/16 Sygma: Gestisci il tuo Cloud (Server, Backup, Posta elettronica e DNS) – Panoramica base.11/11/16 Sygma, presentazione della Piattaforma e Setup completo di un proprio ambiente20/04/16 Sygma - Ticket System e generazione dei report ore per tecnici e clienti20/04/16 Sygma - contabilizza automaticamente le sessioni TeamViewer20/04/16 Sygma - come funziona il portale utente - fai accedere al sistema i tuoi clienti e scopri quali informazioni puoi condividere con loro.13/04/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro30/03/16 Sygma - organizza i tuoi asset e quelli dei tuoi clienti30/03/16 Sygma - gestisci le scadenze dei servizi e prodotti18/03/16 Sygma - panoramica completa della soluzione cloud con cui puoi organizzare, gestire, velocizzare e misurare il tuo lavoro16/03/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma19/01/15 1Backup - Offri e gestisci la soluzione di backup remoto ai tuoi clienti, maggiormente completa grazie alla integrazione con Sygma SYGMA - Update Mensile Contabilizza le tue ore di assistenza remota... SYGMA - Update Gennaio/Febbraio SYGMA - Update Maggio Sygma Novità: Windows Agent e Dropbox