Richiedi Supporto  | Contatta Vendite

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Attivazione delle licenze (Online)

TSplus - Attivazione on-line della licenza 

Esistono più possibilità per attivare on-line la licenza di TSplus; partiamo dalla prima, dove all’avvio di Windows apparirà la finestra di dialogo proposta nell’immagine seguente; in questo caso il sistema ha una licenza scaduta o non l’ha e quindi scaduto il periodo della trial viene proposto questo messaggio.

 

Se invece ci si trova già all’interno di TSplus perché è ancora valida la trial o la licenza esistente, per acquistare una licenza o rinnovarla, bisogna cliccare sulla solita icona Administrator Tool che si trova sul desktop.

Se non riuscite a trovare il collegamento allo strumento di amministrazione, dovrebbe trovarsi nella cartella del desktop sull'account amministratore utilizzato per scaricare TSplus. Potete anche trovare la cartella TSplus in questo percorso: "C:\Programmi (x86)\TSplus\UserDesktop\files".
Una volta localizzata l’icona, fate doppio clic su di essa, quindi una volta avuto accesso alla console contenente gli strumenti di amministrazione, fate clic sulla voce di menu License (licenza).

Qui potrete vedere lo stato della vostralicenza TSplus, così come il vostro ID computer e il nome del computer (immagine seguente).

 

Attivare la licenza su server TSplus on-line

Quando ordinate una licenza, connettetevi al Licensing Portal di TSPlus e, quando richiesto,  inserite il vostro indirizzo e-mail e il vostro Order Number (immagine seguente). Se volete sapere come utilizzare il Customer Portal (dell'immagine precedente) potete scaricare la relativa guida utente.

Una volta fatto login, la vostra activation key per attivare la licenza verrà mostrata nella parte alta della Dashboard, sopra l’eventuale elenco delle licenze a voi collegate.

Copiate quindi questa chiave, andate al riquadro della licenza di AdminTool, fate clic sul pulsante "Activate your License", quindi nella finestra di dialogo che vi appare incollate questa chiave di attivazione nella casella Please enter your Activation Key e fate clic sul pulsante Next (immagine seguente).

 

Così facendo si ottiene un elenco di tutte le licenze/supporti disponibili assegnate a questa chiave di attivazione, ovvero tutte le licenze/supporti non ancora attivati (immagine seguente).

 

Qui selezionate uno o più elementi e fate clic sul pulsante Next. Tenete presente che potete attivare più prodotti contemporaneamente ponendo la spunta sulla voce products/support.

Dopo la selezione si deve fare clic su Next e a quel punto una finestra di dialogo converma l’avvenuta attivazione della licenza. Cliccando sul pulsante Finish in questa finestra si torna alla pagina delle licenze (LICENSE).

Banner

Tutti i prodotti e il supporto sono ora attivi; in questo esempio, sia TSplus with support che TSplus Advanced Security sono stati attivati subito.

Aggiornate i vostri dati di licenza facendo clic sul pulsante corrispondente (Refresh your license) nella parte inferiore della pagina; ciò sincronizzerà le informazioni con il portale delle licenze di TSPlus.

Potete ancora scaricare i file license.lic dal Licensing Portal per le versioni TSplus Legacy (immagine seguente); scaricate la Customer Portal User Guide per avere maggiori informazioni su come utilizzarli.