Condizioni generali

DPA

Condizioni generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.
Il sito www.coretech.it è gestito da CoreTech Srl, Viale Ortles 13 – 20139 Milano (MI) – Italia – Partita IVA: IT03815480961 Iscritta al REA n°: MI - 1703914

Definitionen

Al fine dell’applicazione ed interpretazione delle presenti condizioni contrattuali i termini e le espressioni utilizzati avranno il seguente significato:



Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono per l’acquisto di Prodotti e Servizi, effettuato a distanza tramite internet su questo sito.

La navigazione e la trasmissione di un modulo d’ordine sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Si invita a scaricare e stampare una copia del modulo d'ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini CoreTech si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.



Conclusione del Contratto e Conferma D’ordine

Il contratto stipulato tra CoreTech e Cliente deve intendersi concluso solo con l’accettazione (anche solo parziale), da parte di CoreTech, del modulo d’ordine ricevuto con la procedura d’acquisto online.

Prima di concludere e trasmettere il modulo d’ordine, sarà chiesto di confermare l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e la presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali.

Dopo la trasmissione del modulo l'ordine, Cliente riceverà un'e-mail contenente i dettagli dell’ordine appena inoltrato con oggetto: CoreTech: conferma ricevimento ordine. L’email verrà inviata all’indirizzo email fornito durante la registrazione o durante l’inserimento del modulo d’ordine.

Nel modulo d’ordine sono contenuti i dati di fatturazione del Cliente (inseriti o modificati durante l’invio del modulo d’ordine),l’identificativo del modulo d’ordine, il link alle Condizioni Generali di Vendita, i prezzi unitari e complessivi dell’ordine, le modalità di pagamento, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione.

L’ordine può essere soggetto a conferma da parte di CoreTech, nel caso di Mancata Accettazione dell’Ordine CoreTech lo notificherà tempestivamente tramite mail indicando relativo numero d’ordine e specificando i giusti motivi.

Una volta ricevuto modulo d’ordine e accettato, verrà verificato e portato ad evasione.

Qualora l’ordine sia incompleto o errato, Cliente verrà contattato telefonicamente o via email per chiarimenti.

In accordo col Cliente, CoreTech integrerà l’ordine inviando richiesta di conferma tramite mail e rendendo l’ordine visibile nell’Area Riservata sul sito www.coretech.it



Modalità di Acquisto

Principalmente l’acquisto dei prodotti e servizi sul sito coretech.it è soggetta a registrazione.
Sul sito in alto a destra, è presente la voce di Listino, dove il Cliente può trovare elenco di tutti i Prodotti e Servizi venduti. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel listino che comprende anche i Servizi Cloud come contrattualizzati in apposita sessione.

Inoltre sul sito CoreTech.it sono presenti configuratori che permettono di configurare facilmente i servizi o prodotti da comprare secondo le proprie esigenze.
E’ possibile richiedere preventivo o informazioni tramite email all’indirizzo commerciale@coretech.it.

Il team commerciale una volta ricevuta la richiesta invierà preventivo tramite email, direttamente dal Portale CoreTech.it. Il Cliente per accettarlo dovrà concludere e trasmettere il modulo d’ordine.
Ove esplicitamente richiesto dal cliente, è possibile ricevere un Preventivo via email che dovrà essere firmato per accettazione e inviato via PEC all’indirizzo PEC coretech@mailcertificata.it



Modalità di Pagamento

Salvo diverse modalità di pagamento accordate, l'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento anticipato ed integrale dell’ordine da parte del Cliente entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla trasmissione del modulo d’ordine. Le modalità di pagamento possibili sono tramite Carta di Credito o Bonifico Bancario Conseguentemente, il mancato pagamento comporterà l'automatica risoluzione del contratto e la cancellazione dell’ordine, comunicata al Cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato.

Bonifico Bancario

I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario sul conto corrente indicato sulla Conferma Ricevimento Ordine ricevuta via mail di indicando il numero d’ordine nella causale... Quanto ordinato dal Cliente verrà evaso solo dopo la ricezione della prova di avvenuto pagamento da parte della banca. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento da parte della banca. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 15 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

Carta Di Credito


visa mastercard

È possibile effettuare il pagamento con Carta di Credito durante la conclusione del modulo d’ordine online, selezionando la modalità Carta Di Credito. In questo caso si verrà rindirizzati direttamente al sito dell’istituto bancario che proporrà il pagamento con Carta di Credito e provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo come da modulo d’ordine inoltrato. Qualora ci fossero problemi, sarà possibile ripetere il pagamento effettuando l’accesso all’Area Riservata ed effettuando una nuova transazione sull’ordine.

Le informazioni relative alla Carta di Credito utilizzata dal Cliente vengono inserite e trasmesse tramite connessione protetta direttamente sul sito dell’istituto Bancario che ne garantisce la transazione. CoreTech non ha alcun accesso a questi dati e quindi in nessun caso CoreTech può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, anche se l'atto di transazione è stato fatto per il pagamento dei prodotti acquistati su sito www.coretech.it



Caratteristiche e Prezzi dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono descritte nelle schede prodotto, accessibili durante la navigazione o direttamente dal listino del sito coretech.it. Le immagini ed i colori dei Prodotti in vendita sul listino potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Sono determinanti i prezzi indicati al momento dell'ordine. I prezzi si intendono con IVA 22% esclusa, ed esposta nel modulo d’ordine dove applicata.



Invio Chiave o Licenza d’uso

L’acquisto dei Prodotti Software non comporta alcun trasferimento fisico di merce, a meno che non sia specificato l'invio di un DVD come supporto fisico e con sovrapprezzo. Una volta confermato l’ordine e verificato lo stato di pagamento, sarà inviata la chiave o licenza d’uso del software in una email all’indirizzo email comunicato durante l’acquisto. (Questo indirizzo è modificabile dalla propria Area Riservata)

La chiave o la licenza d’uso è una sequenza di caratteri che, inseriti nell’opportuna maschera del software installato, in demo o acquistato, abiliterà l’utilizzo del Software per la versione acquistata, rendendolo operativo il prodotto.



Evasione dell’Ordine e invio Licenze

Non appena ricevuta la conferma di pagamento dell’ordine, CoreTech provvederà ad evadere gli ordini secondo i diversi modi e le diverse tempistiche dei prodotti acquistati. Le tempistiche di evasione non dipendono solo da CoreTech, l’invio delle Chiavi o delle Licenze D’uso dei Prodotti verranno inviate via mail con la massima celerità non appena rilasciate dai Produttori.

Queste tempistiche vanno dalle 4 ore e solitamente non superano i 2 giorni lavorativi.



Modalità e Costi Spedizione

Per l’acquisto dei Prodotti Software non è previsto nessun costo di consegna perché la licenza viene inviata via mail.

Il costo di spedizione dei Prodotti Fisici (es Sensori, Box ecc) vengono calcolate in automatico dal portale coretech.it ed aggiunte nel modulo d’ordine, non appena il cliente selezionerà il tipo di Spedizione Richiesto.

I prezzi calcolati dal portale, sono validi per tutto il territorio nazionale, dove la consegna sarà presso stati Esteri potranno esserci delle variazioni di spesa che verranno comunicate tempestivamente al cliente, il quale potrà, se lo vorrà, potrà richiedere annullamento dell’ordine.

Una volta inviato l’ordine, al Cliente viene inviato via mail Tracking Number che gli permetterà di tracciare la spedizione e verificarne i dettagli del documento di trasporto come colli, data e stato della spedizione.

Se non espressamente richiesto da Parte del Cliente durante la compilazione del modulo d’ordine, la consegna si intende su strada. La spedizione verrà inviata all’indirizzo di Spedizione fornito durante la compilazione del modulo d’ordine. Nel caso non sia stato possibile consegnare per errato indirizzo del destinatario la spedizione verrà messa in giacenza presso i magazzini del corriere. I costi di giacenza saranno a carico del Cliente. Il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna il buono stato dell’imballo fornito in presenza del corriere.

Se l’imballo non è in buono stato e quindi risulta danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura il cliente dovrà accettare il ritiro apponendo la scritta "accettazione con riserva" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento, se non accettato con riserva, il cliente non potrà farne contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e nessuna responsabilità può essere imputata CoreTech.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.



Tempi di Spedizione

I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. Se i prodotti sono disponibili la consegna verrà effettuata in 48 Ore lavorative dal ricevimento dell’ordine, in caso non siano disponibili, i tempi di spedizione variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi. Salvo diversa comunicazione che CoreTech invierà al Cliente via mail.

La spedizione verrà effettuata per l’intero ordine, e non appena disponibili tutti i prodotti ordinati. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale dell'ordine è pregato di farne specifica richiesta a commerciale@coretech.it



Supporto Pre e Post Vendita

CoreTech mette a disposizione del Cliente Supporto Tecnico Gratuito, On Demand e di Formazione così come descritto nella pagina di Supporto al seguente Link Inoltre sono disponibili sul sito, nella pagina Risorse delle Knowledge Base (KB) ovvero basi di conoscenza su tutti i prodotti e servizi. Queste Risorse sono una raccolta manuali, articoli e video, volti alla risoluzione dei problemi. Nell’intento di dare un supporto pratico al Cliente. Questa raccolta è disponibile per i Clienti Registrati al seguente link.



Annullamento/Modifica dell'ordine

È possibile modificare o annullare l’ordine entro le 24 ore dalla trasmissione del modulo d’ordine, e comunque prima che venga evaso l’ordine con invio della mail di conferma evasione dell’ordine.

Per effettuare una modifica o annullamento dell’ordine dovrete inviare una mail a commerciale@coretech.it

Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a commerciale@coretech.it e specificare il numero di riferimento dell’ordine(contenuto nella conferma di ricevimento ordine) con la motivazione di cancellazione, oppure i dettagli per la modifica del vostro ordine.

Non appena preso in carico, riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazioni relative.

Se vi è una conferma di annullamento per un ordine con pagamento anticipato, sarà seguita storno della transazione se già effettuata. Se invece è una conferma di modifica ordine, sarà specificato se ci sarà da fare uno storno o un pagamento integrativo a correzione dell’importo totale dell’ordine appena modificato. In caso di rimborso di pagamento CoreTech provvederà a stornare l’importo addebitato e inviarne copia al Cliente secondo le seguenti modalità:

I tempi di storno, non dipendono da CoreTech ma dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso CoreTech può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo da parte del sistema bancario.



Cambio dei Prodotti Fisici

Per richiedere un Cambio dei Prodotti Fisico, il cliente dovrà inviare richiesta via mail di RMA a commerciale@coretech.it.

Una volta ricevuta verrà inviata al cliente una mail contenente il Modulo RMA che dovrà essere stampato e inviato con Raccomandata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La raccomandata dovrà essere inviata a: CoreTech srl con sede in Viale Ortles 13, cap 20139 Milano (MI).

È anche possibile inviare la richiesta tramite PEC a coretech@mailcertificata.it Una volta ricevuto il Modulo RMA, verrà valutata la motivazione di cambio e si invierà numero di RMA che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a CoreTech Srl.

Il cliente dovrà però fare attenzione alle Seguenti condizioni:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,

2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.



Legge applicabile, Controversie e Foro Esclusivo

La fornitura dei Prodotti CORETECH è regolata dalla legge italiana, senza che trovi applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci.

Tutte le eventuali attività stragiudiziali compresi tutti gli strumenti alternativi al contenzioso (A.D.R.) il cui esperimento è obbligatorio in base alla legge, dovranno essere svolti in lingua italiana e con sede nel Comune di Milano.

Ogni qualsivoglia controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, risoluzione o comunque che trovi titolo nel contratto di fornitura, sarà devoluta unicamente la giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Milano.


Informazioni documento

Titolo del documento: Condizioni generali
Versione del documento: V.1
Data di ultima modifica: 01/06/2020

Condizioni generali di Fornitura Cloud

Regole di base



Prestazione del servizio



Regole generali di policy sull'uso dei servizi



Corrispettivi e modalità di pagamento



Ripartizione dei rischi e delle responsabilità



Durata del contratto e modifiche



Copyright e altri beni immateriali



Trattamento dati personali

Note Legali

Informazioni documento

Titolo del documento: Condizioni Generali Cloud (Contratto)
Versione del documento: V.1
Data di ultima modifica: 12/05/2020