Tutte le risorse

Windows Phone al sorpasso

Nel trimestre precedente Windows Phone supera Apple iOS nelle vendite di smatphones.

Secondo una le vendite dei terminali Windows Phone hanno superato quelle degli iDevice nel trimestre Giugno-Settembre 2013 e sono fra i primi dieci dispositivi più venduti in altre nazioni come Germania e Francia.

Dopo essere passato dall’indistruttibile Blackberry e poi per un Android 4, la mia personale esperienza con un Windows Phone è più che positiva.
In termini di velocità e semplicità di utilizzo non è secondo a nessuno.
Il sistema operativo Windows Phone 8, che non è da confondere con Windows 8 per PC, è in qualche modo rivoluzionario.
Sarebbe stato semplice copiare il più possibile da Android o iOS, invece hanno cercato una loro identità creando un’interfaccia utente chiara, semplice e  personalizzabile per adattarsi facilmente alle esigenze di ognuno.

Un altro grande vantaggio a favore dell’utilizzatore è l’ampia gamma, diversi produttori (HTC, Nokia, Samsung), per tutte le tasche, per tutti i gusti, schermo grande, schermo piccolo, fotocamera con pochi o tanti megapixel ecc…. ma tutti con lo stesso sistema operativo.