Listino Supporto Partner Contatti

Utilizzo dei prodotti AKCP nell’azienda di saldatura Morton Welding

CoreTech,CoreTech   17 marzo 2014

L’azienda di saldatura Morton Welding Company, con sede a Morton , Illinois USA , è cresciuta e ha un fatturato annuo superiore a 60 milioni dollari e una struttura di oltre 500 persone che lavorano al suo interno.

L’azienda Morton Welding si occupa di  lavorazioni meccaniche di precisione e di componenti complessi, fabbricazione di tubolari, assemblaggio, montaggio, progettazione e costruzione di attrezzature e di fissaggio,  per i principali costruttori mondiali.

Il personale che si occupa della linea di produzione utilizza SecurityProbe di AKCP per monitorare tutto il massiccio processo di produzione su tutti i turni di lavoro. La parte della produzione è costituita da diverse aree di lavoro tra cui spicca una grande fornace per la verniciatura.

Il SecurityProbe di AKCP è collocato nella zona della produzione dove controlla e monitora i tempi e la potenza di lavoro della fornace pari a 3.5 Milioni di BTU, compresi la carica delle materie prime e lo scarico dei prodotti finiti.

morton

Il SecurityProbe è collegato a un database SQL e tramite l’utilizzo di Kiwi Syslog Daemon registra tutti i messaggi di syslog riguardo ai tempi e la velocità della linea. Sono presenti dei pulsanti di arresto per emergenze montate in varie posizioni sia sulla cabina di verniciatura sia all’interno del locale produzione.

Inoltre sono stati installati diversi pulsanti E-Stop posizionati in varie posizioni lungo la linea di produzione. I pulsanti E-Stop possono essere premuti quando si sta allestendo uno stand di vernici per dipingere o modificare i colori. Il pulsante E -Stop è collegato direttamente al  SecurityProbe tramite i Dry Contact. Sono presenti anche dei relè programmabili nel sistema di controllo della linea di verniciatura che attivano differenti relè in base alla velocità della linea di produzione.

La linea di produzione inoltre si basa molto sulla mappatura delle funzioni del SecurityProbes. Vengono utilizzati grandi monitor per visualizzare la mappa e lo stato dei sensori sulla linea di produzione.

I relè di cui sopra sono collegati ai Dry Contact sul securityProbe e visualizzati nella parte superiore della mappa in modo che si possa vedere a colpo d’occhio a che velocità stà procedendo la linea di produzione .

Niles Parr  che è l’amministratore della Morton commenta così:
” Per vari motivi la produzione deve essere interrotta di tanto in tanto. Quando la linea non è in esecuzione, non stiamo dipingendo i componenti, e quindi non stiamo fatturando!

Il prodotto AKCP è sembrata essere la soluzione migliore per noi. Dato che tutto quanto accade nella linea di produzione, comprese le interruzzioni, vengono registrate nel database SQL è possibile analizzare i dati a capire deove stanno i colli di bottiglia e/o i problemi da risolvere.”

Aggiunge anche:
” Inoltre abbiamo un grande display LCD montato sulla linea di produzione che mostra in tempo reale la mappa in modo da permettere ai supervisori di verificare in tempo reale a quale velocità la linea di produzione lavora e quale pulsante E-Stop è stato attivato. Abbiamo anche installato un sistema automatizzato Crystal Report che visualizza i dati di spostamento storici aggiornati ogni cinque minuti. Questi dati vengono visualizzati su un altro display LCD in modo da monitorare la velocità di produzione rispetto al turno precedente. “

Inoltre la Morton utilizza anche due sensori di temperatura/umidità connessi al SecurityProbe che controllano le temperature nelle camere. Le parti che vengono verniciate sono molto sensibili alla ruggine e devono essere sottoposte a verifiche sulla temperatura e l’umidità nel locale, soprattutto durante i mesi estivi affinchè i processi mantengano i loro standard di qualità. Ogni sonda è situato alla estremità del locale.

I prodotti per il monitoraggio ambientale dell’AKCP possono essere integrati in qualsiasi settore produttivo e contribuire ad aumentare lo standard qualitativo nei processi complicati e precisi.

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}