Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

Un sistema di controllo per le torri di trasmissione Televisive in Argentina

CoreTech,CoreTech   15 aprile 2014

Un sistema di controllo per le torri di trasmissione Televisive in Argentina

Il distributore di AKCP Raien Argentina ha lavorato con la società INVAP per realizzare una soluzione di controllo per le torri dedicate al broadcast televisivo in tutta l’Argentina.

INVAP è una società di ingegneria high tech che ha sede in Argentina e cura progetti come la costruzione di reattori nucleari in Cile, Australia, Algeria ed Egitto. Sono coinvolti anche nell’installazione di radar ad uso governativo, nel lancio di satelliti e nella produzione di energie alternative. In questo progetto INVAP ha dovuto fornire servizi di system integration per costruire i container da posizionare ai piedi di ogni torre di trasmissione. Questi container sono stati assemblati e cablati in un hangar e poi inviati ciascuno nella propria location, installati e connessi alle torri.

AKCP ha fornito la soluzione di monitoring remoto che è stata installata su ogni container: sono stati utilizzati i securityProbe5ES insieme ai moduli di espansione E-Sensor8, ai controller IO Digital8 e ai dry contact E-Opto16 oltre a un ampio numero di sensori per garantire il funzionamento e la sicurezza di tutta l’attrezzatura. Per controllare le condizioni ambientali sono stati installati sensori di temperatura e di umidità, mentre per l’accensione e lo spegnimento dei sistemi di raffreddamento e di altri dispositivi sono stati predisposti alcuni relè controllati tramite sensori. Il progetto nel complesso ha coperto 300 siti in tutto il paese nella sua prima fase e prevede una espansione futura con altre 1.000 torri.

INVAP ha selezionato AKCP come soluzione di controllo remoto per la sua robustezza ed affidabilità, così come per il supporto post vendita. Qualsiasi problema o dubbio durante la fase di installazione è stato chiarito immediatamente. Durante l’implementazione del progetto AKCP ha rilasciato anche una unità base migliorata, il securityProbe5ES che ha rimpiazzato il securityProbe5E. La società tailandese si è dunque impegnata a aggiornare i siti già completati gratuitamente, così da garantire l’utilizzo dell’hardware più recente in tutto il progetto.

AKCP a livello mondiale è il più grande e storicamente anche il primo produttore di soluzioni di controllo ambientale basate su SNMP e vanta un team di tecnici in grado di risolvere qualsiasi sfida che si possa presentare in fase di realizzazione. Il design modulare del software e dell’hardware di AKCP ha permesso a INVAP di realizzare il deployment dei sistemi in diverse fasi su tutto il territorio con la stessa configurazione e setup per ogni location.

AKCP ha lavorato a stretto contatto con il suo distributore argentino Raien che ha fornito il supporto tecnico in loco e l’assistenza diretta a INVAP. La collaborazione con i tecnici AKCP ha permesso di risolvere tutti i problemi incontrati e di introdurre alcune personalizzazioni del prodotto richieste dalla stessa INVAP. Un rappresentante di AKCP si è recato anche in Argentina per incontrare il cliente e verificare che il progetto procedesse per il meglio.

 

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}