Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

Sygma: lavorare sull’efficienza

CoreTech,CoreTech   26 novembre 2015

 

Se ti occupi di assistenza tecnica, sappi che le piccole e medie imprese fanno affidamento su di te – e non solo dal punto di vista tecnologico. Oltre ad occuparti della loro infrastruttura, probabilmente dovrai prestare attenzione anche ad altre problematiche ed altri aspetti legati ai tuoi clienti. Talvolta qualcuno ti chiederà delucidazioni sull’ultimo intervento. Talvolta qualcuno ti chiederà spiegazioni sull’ultima fattura emessa… vero?

Naturalmente tutti si aspettano che il tuo servizio sia sempre all’altezza delle loro richieste.

Generalmente, è proprio così che dovrebbe andare: significa che cerchi di offrire il miglior servizio possibile come valore aggiunto alle tante attività tecniche che svolgi presso i tuoi clienti.

Il problema è che dovrai per forza perdere un sacco di energie dietro ad ogni cosa: contratti, ticket, interventi, scadenze, rinnovi… Questo incubo (spesso da gestire manualmente!) porta via tempo prezioso e rischia di farti perdere in giro molte informazioni. Se vuoi sapere quante ore vengono sprecate mediamente, l'eggi l'articolo "ROI - Return of Investment".

Per rendere più efficiente la gestione delle attività, molti System integrator, consulenti IT e MSP usano software che, ad esempio, li aiutano a rispettare tabelle di marcia, segnare gli interventi o automatizzare alcuni compiti.

Tu cosa stai utilizzando?

Nooo!! E’ scaduto il Kerio Connect al cliente e sì è bloccato l’ActiveSync!

Qual è la password del cliente? Su che foglio Excel l’ho messa?

Non mi ricordo se il Backup del cliente è andato a buon fine… oddio, ma quel cliente, ce l’ha il Backup?

Ho rinnovato il Kerio Control. Due volte di troppo.

Ancora assistenza? Ma questo cliente oggi avrà già chiamato 2 volte… o forse 7 volte… o erano 5? Beh, TANTE volte…

Ti serve un sistema per gestire in modo centralizzato i clienti. Un sistema che tenga traccia delle attività, che siano onsite, remote o telefoniche. Uno strumento che generi statistiche sulle ore di assistenza. Uno strumento per tenere sotto controllo gli esiti dei backup. Uno strumento per riavviare velocemente le VM dei tuoi clienti. Uno strumento in cui trovi a colpo d’occhio IP, password o chiavi di licenza. Uno strumento per…

Altrimenti impazzisci!

CoreTech desidera che tutti i suoi partner rimangano SUL Business e non affogati NEL Business. Affinchè ciò avvenga, è necessario lavorare sull’efficienza ed è per questo che CoreTech promuove Sygma, la soluzione e lo strumento che aiuta tutti nella tua organizzazione: dal titolare, al reparto tecnico, commerciale e amministrativo.

Adesso puoi monitorare i backup e controllare gli stati dei server in pochi click! Ma non solo… Sygma ti dà una mano a gestire proattivamente il tuo business e aumenta la tua produttività.

Dopotutto, se NON perdi tempo badando alle faccende amministrative, hai più tempo da dedicare alle faccende remunerative, no?

Trovi tutte le informazioni su Sygma qui: Sygma.Pro

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}