Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

OSX 10.10 Yosemite – In arrivo a breve. Ecco le maggiori novita!

CoreTech,CoreTech   13 ottobre 2014

Manca ancora poco e sarà disponibile al download gratuito (come per la release precedente 10.9) la nuova versione di OS X. Yosemite.

La prima cosa che salta all’occhio, come novità visiva, è la nuova interfaccia Flat che vuole somigliare in tutto e per tutto all’attuale iOS. Vengono infatti migliorati gli effetti grafici, le trasparenze. Il tutto per rendere OS X sempre più elegante e User Friendly. Il dock è stato nuovamente rivisto e le icone delle finestre sono state modificate. Eccone un’anteprima:

Anche il Finder è stato rivisto. Cambiando lo sfondo, difatti, esso modificherà in automatico le proprie tonalità rendendo il desktop più piacevole:

Altra novità è il centro notifiche. Riempito di nuove funzionalità come Meteo, Borsa, Notifiche gestione Calendario ecc…. Sarà possibile spostare ed acquistare anche nuovi elementi come Widget prodotti da terze parti. Come avviene nell’ultimo iOS8.

Spotlight è stato rivisitato ed ora la ricerca può essere anche attivata al centro del desktop. Così da avere sotto controllo ricerche sul Web, Wikipedia, Documenti, Email etc… Il nuovo Spotlight si appoggia in modo predefinito a Bing.

Ci sono anche parecchie altre novità come iCloud Drive. Quella che però, personalmente, ritengo più interessante è la possibilità di fare e rispondere alle chiamate e agli SMS del proprio iPhone.

Esatto, il nuovo OSX si interfaccerà con l’iPhone per permetterci inviare e ricevere normalissimi SMS e nel contempo effettuare chiamate!

Non resta che aspettare l’uscita ufficiale per provarne con mano tutte le funzionalità!

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}