Listino Supporto Partner Contatti

Kerio Licenze Crackate – quanto sono popolari i prodotti Kerio?

CoreTech,CoreTech   02 marzo 2015

La Kerio, così come gli altri produttori di software, integrano nei loro software un sistema di monitoraggio delle installazioni.

Pertanto, quando si installa un prodotto software che sia una copia autentica e licenziata, una versione trial o una licenza crackata, il produttore è a conoscenza di diversi dati relativi all’installazione eseguita.

  • versione del software
  • sistema operativo su cui è stato installato
  • indirizzo ip pubblico
  • host name e nome del computer/server

In particolare tramite l’indirizzo IP pubblico si risale quasi sempre al cliente effettivo che sta usando la licenza.

Quindi in buona sostanza è sempre poco indicato far ricorso a licenze crackate in ambienti aziendali perchè si rischia di ricevere un giorno una telefonata dal produttore che ti avvisa che ti stanno inviando la fattura per la licenza… chiedendoti di pagarla per tutti gli anni di utilizzo.

 Tornando al titolo dell’articolo, la Kerio attraverso l’analisi delle licenze crackate ha evinto il proprio livello di popolarità e risulta che ci siano oltre 120.000 licenze crackate.

 Alcuni consapevoli utilizzatori che per lunghi periodi hanno utilizzato impropriamente una licenza Kerio crackata, dopo approfondite analisi da parte di Kerio hanno ricevuto la brutta sorpresa.

Infatti queste aziende si sono viste recapitare una fatture da diverse migliaia di euro per l’uso ad esempio di licenze da centinaia di utenti, per diversi anni.

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}