Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

Corsi CoreTech ben concentrati e ben assortiti…

CoreTech,CoreTech   29 aprile 2015

“Corsi ben concentrati e ben assortiti, utili per la mia attività”

Ciao Alessandro,  tu hai seguito molti corsi organizzati da CoreTech, ce n’è qualcuno che in particolare ha segnato un cambiamento nel tuo business?

Sono stati tutti utili, ma certamente quelli che mi hanno portato più riscontri dal punto di vista pratico sono quelli sui prodotti Kerio Connect e Operator.

Li hai seguiti direttamente online o in aula?

Ne ho seguiti alcuni online e alcuni in aula: prediligo sempre questi ultimi. L’interazione personale e la presenza fisica aiutano molto nel comprendere a fondo l’argomento.

C’è qualche osservazione in particolare che vuoi fare sui corsi?

Sono stati tutti interessanti, ben concentrati e ben assortiti. L’esposizione è stata sempre valida e spesso grazie ad essi ho avuto molte idee di vendita.

Lo scambio di idee in particolare mi ha permesso di capire meglio come adattare le varie tecnologie alla risoluzione dei problemi dei miei clienti.

Qual è il vostro approccio aziendale, siete più dei fornitori di servizi alla MSP (Managed Service Provider) o semplicemente lavorate ad ore, vendendo i prodotti che servono al cliente?

Io mi ritengo senza dubbio un venditore di servizi. L’approccio sostenuto da CoreTech verso la vendita di servizi è senza dubbio quello giusto, così come la predisposizione ai nuovi servizi basati sul cloud. Nel mio caso l’approccio formalmente è misto: ho contratti con alcuni clienti e su alcune tipologie di servizi, mentre con altri lavoro ad ore. In ogni caso nei rapporti con il cliente io sono e resto un fornitore di servizi: il prodotto diventa semplice strumento per una relazione continuativa in cui io fornisco al cliente una soluzione. Se poi per il mio servizio serve l’acquisto di hardware o software, questo passa in secondo piano.

L’approccio MSP è corretto e certamente quella è la strada per cui bisogna passare, anche per garantire la necessaria fidelizzazione del cliente.

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}