Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

CoreTech è il nostro punto di riferimento per le innovazioni

CoreTech,CoreTech   11 giugno 2015

Fa.Ru. Sistemi utilizza Kerio Connect e 1Backup per gli studi di commercialisti.

Abbiamo intervistato oggi Ivan Rosei di Fa.Ru. Sistemi, per capire qual è il loro rapporto con CoreTech, vediamo cosa ci ha raccontato.

Iniziamo parlando un po’ della vostra società

La Fa.Ru. Sistemi si occupa di software e di sistemistica, il prodotto principale che installiamo è B.Point Solution Platform di Wolters Kluwer, una piattaforma dedicata ai commercialisti. Per questo motivo i nostri clienti sono principalmente studi di commercialisti con dimensioni medio piccole, da una a 15 postazioni di lavoro. Ovviamente forniamo anche assistenza hardware e software agli studi che seguiamo.

Quali prodotti di CoreTech utilizzate?

Principalmente Kerio Connect® e 1Backup. Conosciamo CoreTech da poco, dunque abbiamo iniziato a installare solo questi due prodotti poiché si adattano alle esigenze dei nostri clienti. Il software di Kerio in particolare ci ha stupito per la sua facilità di installazione e configurazione e per l’ottimo supporto che fornisce ai dispositivi mobili. Dopo l’installazione non abbiamo ricevuto alcuna richiesta dai clienti, salvo qualche piccolo adeguamento delle regole antispam. Tutto funziona al primo colpo e questa è la cosa più importante.

Utilizzate anche Control® di Kerio?

Lo abbiamo valutato ma per ora restiamo sul prodotto che installiamo già: passare a un software diverso richiede tempo, dunque per ora non ci è sembrato conveniente il passaggio a nuovi sistemi.

Come va invece con 1Backup?

Si tratta di un prodotto molto interessante che abbiamo già attivato con una quindicina di clienti e che vogliamo proporre presto ad altri. Lo abbiamo scoperto nel corso di presentazione organizzato da CoreTech e pensiamo sia utilissimo per venire incontro a una esigenza sempre più sentita dagli studi professionali.

Lo utilizzate solo on premises o anche nel cloud?

Lo usiamo per fare il backup nel cloud: lo abbiamo trovato interessante perché gli agenti sono disponibili anche per Linux e noi usiamo Linux sui nostri server. Inoltre il cloud è “fidato” visto che è gestito direttamente da CoreTech!

State usando altri servizi di CoreTech?

Abbiamo seguito alcuni corsi in sede e online e vorremmo seguirne altri. Poi stiamo valutando CoreTech per un po’ tutti i nuovi prodotti che vogliamo introdurre in azienda. Ad esempio valuteremo certamente anche la possibilità di proporre Kerio nel cloud usando il servizio Cloud di CoreTech. Valuteremo anche un po’ il discorso antivirus: al momento prendiamo Avg da un fornitore storico ma non ci troviamo bene e vorremmo una alternativa più gestibile.

Conoscete il pannello Sygma per la gestione dei clienti realizzato da CoreTech?

No, non lo conosco, mi informerò!

Come vi siete trovati in generale con CoreTech?

Molto bene, come fornitore si è rivelato affidabile e per questo lo teniamo presente come riferimento. Sia sul fronte commerciale sia su quello tecnico non abbiamo mai avuto problemi ma abbiamo trovato persone cordiali e disponibili. Anche la gamma di corsi forniti in aula e da remoto è eccezionale.

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}