Listino Supporto Partner Contatti

Case History: Encyclopædia Britannica sceglie Kerio Operator

CoreTech,CoreTech   26 novembre 2015

“Risparmiamo circa 10.000 Sterline all’anno grazie a Kerio Operator… la nostra efficacia nelle vendite è migliorata grazie alla possibilità di registrare e monitorare le chiamate”

Teniel Pillai, Direttore delle Risorse Umane, Encyclopædia Britannica

Efficienza e risparmio per i Digital Publisher del Ventunesimo Secolo

Dimentichiamo tutti i preconcetti che ci accompagnano sin da quando eravamo bambini! L’Encyclopædia Britannica ha poco a che vedere con quei volumi polverosi che ci ricordano la nostra infanzia.
E’ dal 2012 che l’editore più famoso al mondo si è convertito completamente al digitale, pubblicando un range di prodotti per l’apprendimento adatti a qualsiasi livello.

Come tutte le compagnie moderne, l’Encyclopædia Britannica è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative ed efficienti.

E la soluzione per la telefonia è arrivata con Kerio.

kerio operator

Un Software facile da gestire anche per Team non specializzati in campo IT

Il reparto inglese dell’Encyclopædia Britannica ha sede nel Southwark, nel sudest di Londra. Da qui, un team di 23 persone gestisce direttamente le vendite con l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Gli impiegati sono quindi costantemente al telefono e online, ecco perché vorrebbero trovare un metodo specifico per aumentare la propria efficienza.

Dato che non c’è posto per un esperto IT nella sede inglese, il personale del Southwark si appoggia per il supporto tecnico a Nigel Ayres e al suo team del Daedalus Computing.

E’ stato proprio Nigel a proporre in passato Kerio Control per gestire l’utilizzo di Internet all’interno dell’Encyclopædia Britannica:
“Sebbene avessero già un firewall, le features di report non erano abbastanza. Ecco perchè ho scelto Kerio Control: protegge dalle minacce e fornisce una panoramica molto più granulare sull’utilizzo di Internet. E’ una soluzione semplice e davvero user-friendly. La Box fa tutto quello che deve fare e richiede abilità tecniche minime per poterla gestire.”

Il Direttore delle Risorse Umane dell’Encyclopædia, Teniel Pillai, sa che Kerio Control gli facilita il lavoro: “Kerio Control è il tool ideale per educare il personale. Adesso posso monitorare velocemente il traffico di Internet e migliorare la produttività dei dipendenti con il Content Filtering.”

Risparmio per il Sales Team

Il Sales Team dell’Encyclopædia passa la maggior parte del suo tempo al telefono con clienti sparsi per tutta l’Europa e per tutta l’Africa. I costi stavano aumentando e occorreva un sistema moderno ed economico per rimpiazzare il vecchio.

Una volta scartate alcune opzioni, restavano a contendersi il podio due sistemi: Kerio Operator e una soluzione cloud-based già utilizzata dalla sede americana dell’Encyclopædia Britannica.

Dato che gli utenti conoscevano da tempo i prodotti Kerio, era naturale che Kerio Operator fosse il candidato con le maggiori probabilità di successo nel momento in cui l’Encyclopædia fosse stata ufficialmente pronta per l’upgrade del proprio sistema di telefonia.

Kerio Operator sembrava molto più semplice da gestire e privo di insidie… In più, era anche economico…

“Kerio Operator racchiude tutte le features necessarie in un unico bundle” spiega Nigel Ayres, “E in questo modo non vi sono costi aggiuntivi da sostenere. Passando alla telefonia Internet SIP, l’ Encyclopædia riesce a risparmiare – tra supporto, gestione, licensing, linee e traffico di chiamata – circa £10,000 GBP all’anno!”

kerio operator icon

E i vantaggi pratici?

“Le chiamate adesso vengono indirizzate direttamente alla persona corretta, incluso lo staff che si trova fuori ufficio o che lavora da casa” dice Teniel. “Registrando e monitorando le chiamate, la nostra efficacia di vendita è migliorata: usiamo le migliori telefonate in termini di performance per ricavarne delle best practices e fare training al sales team.”

Kerio Technology

Kerio Control e Kerio Operator hanno fornito all’Encyclopædia Britannica tutti gli strumenti necessari per ottimizzare il lavoro. “Dal punto di vista degli utenti, sono sistemi semplici” dice Teniel, “Siamo molto felici di come funzionano e del supporto che riceviamo dalla Daedalus.”

Nigel Ayres pensa che siano degli ottimi prodotti anche per chi si occupa di assistenza tecnica.

“Gestire Kerio Control e Kerio Operator non richiede tanto tempo. Entrambi sono in costante sviluppo e, non appena vengono implementate nuove funzionalità, riusciamo scaricare gli aggiornamenti senza extra costi. Il supporto Kerio è molto disponibile ed utile. Nelle rare occasioni in cui sono incappato in fastidiosi problemi, mi hanno dedicato tutto il tempo di cui avevo bisogno.”

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}