Listino Supporto Partner Contatti Lavora con noi

Anche in alta affidabilità, sempre soddisfatti dai prodotti [distribuiti da] CoreTech

CoreTech,CoreTech   14 aprile 2014

Oggi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Andrea Fazzi di Fuzzy Logic Srl, società situata in provincia di Mantova. Vediamo quali prodotti di CoreTech utilizza e come si trova.

Fuzzy Logic è una società composta da due soci e da diversi collaboratori, ciascuno con una specializzazione specifica. Seguiamo dal punto di vista sistemistico aziende di dimensione molto varia, dalle 15 alle 200 postazioni. Il nostro livello minimo è quello di una società con almeno due server, in cui proponiamo la realizzazione di una infrastruttura virtuale basata su tecnologia VMware.

Qual è il prodotto più importante di CoreTech che utilizzate?

Kerio Connect riveste senza dubbio un ruolo di primo piano. È un software particolarmente completo e user friendly che offre una straordinaria flessibilità anche a livello di backup e restore. Lo abbiamo utilizzato anche in installazioni piuttosto grandi, ad esempio una società con due sedi distaccate che ha un totale di 210 caselle.

Che tipo di infrastruttura avete utilizzato per questo cliente?

In questo caso si trattava di una infrastruttura virtuale con cluster a 4 nodi e due storage, tutto ovviamente in alta affidabilità. L’installazione era inizialmente più piccola: siamo partiti da 80 caselle e poi – in seguito ad una acquisizione – è nata la necessità di aggiungere i due branch office. Questo è sicuramente un caso particolare, ma non abbiamo problemi a proporre Connect a molte piccole aziende che lo utilizzano in virtuale su un singolo server.

Utilizzate anche Control della stessa Kerio?

Control è l’unico software che proponiamo come gateway ai nostri clienti. Funziona molto bene e anche in questo caso lo installiamo in una macchina virtuale VMware. Abbiamo realizzato anche progetti complessi, con più di 100 postazioni nella stessa sede e fino a 10 sedi esterne collegate tutte in Vpn. Quando si tratta di realtà multi sede capita comunque di installare Control in virtuale nella sede principale e sfruttare la comoda Control Box (l’appliance hardware della stessa Kerio) per i vari branch office.

E per quel che riguarda sempre Operator di Kerio?

Abbiamo fatto una prima installazione di prova all’interno del nostro ufficio, come centralino principale, grazie anche alla collaborazione di CoreTech. Ci stiamo trovando molto bene anche se ritengo il prodotto ancora un po’ giovane rispetto a molti suoi concorrenti. Questo però nulla toglie alle sue qualità.

Ci sono altri prodotti di CoreTech che utilizzate?

Sì, utità. Nei datacenter ci permette di avere un alert immediato via email qualora qualcosa non stia andando per il verso giusto. In un caso abbiamo sfruttato anche la SecurityProbe che è una telecamera con funzionalità di rilevamento dei movimenti. I prodotti di Akcp ci hanno fatto in generale un’ottima impressione: la qualità è buona e il rapporto qualità/prezzo eccellente.

Avete dei suggerimenti da dare a CoreTech?

No, si tratta di una società con cui abbiamo buonissimi rapporti, grazie anche alla notevole professionalità dimostrata sia sul fronte tecnico sia su quello commerciale. Roberto Beneduci investe molto anche nella ricerca e sviluppo ed è sempre in grado di proporre nuovi prodotti o servizi. Abbiamo apprezzato anche le possibilità di formazione che offre direttamente in sede.

Come vi trovate invece con il supporto di CoreTech?

Bene, anche se devo dire che ci capita di utilizzarlo di rado: nella maggior parte dei casi troviamo tutte le risposte alle nostre domande nella Knowledgebase della stessa CoreTech e riusciamo a risolvere immediatamente senza neanche aprire un ticket.

 

tag

banner

Ripe Ncc Member
vmware
CloudLinux
Plesk
HP
Microsoft
Non ci sono post pubblici al momento
{-tag-}